sabato 16 maggio 2009

IMPORTANTE VETRINA PER TERAMO E L’ABRUZZO A NAPOLI CURATA DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI TERAMO

Oggetto: Vitigno Italia - Cooking for Wine
NAPOLI - Castel dell’Ovo 17-18-19 maggio 2009
www.vitignoitalia.it
IMPORTANTE VETRINA PER TERAMO E L’ABRUZZO A NAPOLI CURATA DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI TERAMO.

Tre giorni di appuntamenti prestigiosi, alla presenza di pubblico, operatori e stampa specializzata nella prestigiosa cornice di Castel dell’Ovo e nelle location collegate: il circolo nautico Savoia, gli hotel Excelsior e Vesuvio. In un proprio spazio la Camera di Commercio di Teramo presenterà e farà degustare alcuni tra i migliori prodotti enogastronomici del territorio: i salumi e gli insaccati di Castel Castagna e Sant’Egidio; gli squisiti bocconotti ‘Reali’ di Montorio al Vomano; le dolci specialità di sant’Egidio e la sua buonissima ventricina; i pecorini di Farindola prodotti a Bisenti e Arsita.
Numerose, poi, le iniziative collaterali, a testimoniare una realtà che con nuovo slancio e rinnovate energie si propone al turismo non solo enogastronomico, ma anche al tradizionale turismo estivo che l’Abruzzo, e l’Abruzzo teramano in particolare, è pronto ad accogliere con i suoi tanti chilometri di costa e le moltissime Bandiere Blu conferite anche per il 2009 alle sue località.
Domenica sera, grande vetrina per tre eccellenze abruzzesi: Nicola Fossaceca di San Salvo; Niko Romito di Rivisondoli e Daniele Zunica di Civitella del Tronto. Tre grandi cuochi, tre realtà e tre territori diversi. Tutti insieme, in una serata dedicata all’Abruzzo dagli organizzatori per stringere in un abbraccio una regione così profondamente colpita, ma anche e soprattutto per testimoniare la piena operatività e la grande vitalità di tutta l’imprenditoria, non solo turistica.
Ancora Teramo protagonista martedì 19 con degustazione verticale di varie annate di due tra i Montepulciano d’Abruzzo più prestigiosi: Zanna ed Escol delle aziende Illuminati e San Lorenzo. A condurre la degustazione due firme autorevolissime del giornalismo italiano: Antonio Paolini e Luigi Cremona, patron di ‘Cooking for Wine’.
“Grandi prodotti, grandi Chef, grandi Vini, grandi emozioni” questo lo slogan che il Presidente della Camera di Commercio di Teramo Giustino Di Carlantonio vuol lanciare alla stampa ed al pubblico che affollerà Castel dell’Ovo: “Una terra pronta ad accogliere e ad emozionare con ancora più slancio, più autenticità, più consapevolezza delle proprie bellezze naturali e delle proprie eccellenze enogastronomiche”.

Nessun commento: