mercoledì 13 maggio 2009

Il verde e la memoria. Al via un corso di giardinaggio organizzato dall’Oasi WWF dei Calanchi di Atri

Il verde e la memoria
Al via un corso di giardinaggio organizzato dall’Oasi WWF dei Calanchi di Atri


Quattro incontri per apprendere i segreti del giardinaggio. È questo lo scopo del corso “Il verde e la memoria” organizzato dall’Oasi WWF dei Calanchi di Atri nei Giardini Sorricchio in Vico De Donatis ad Atri (TE).
Si tratta di una delle tante iniziative che l’Oasi ha programmato per la primavera 2009, mentre procedono i lavori di sistemazione degli spazi verdi esterni al centro visita della riserva posto sul Colle della Giustizia.

Il corso prenderà il via il prossimo venerdì 15 maggio e proseguirà sabato 23 maggio, venerdì 29 maggio, per concludersi venerdì 5 giugno.
Il fine del corso è quello di diffondere le tecniche basilari e le conoscenze necessarie per avvicinare gli operatori del campo, i cittadini e gli impiegati di enti pubblici e privati ad un utilizzo intelligente e consapevole delle piante nel nostro vivere comune.
Le piante, come gli animali, possono essere selvagge, ma possono instaurare (con le dovute precauzioni) anche simbiosi con l’uomo: rispettarle e cercare di comprenderle ecologicamente è la strategia giusta.
Nel corso delle lezioni si approfondiranno temi inerenti le varie fasi della progettazione del giardino e si impareranno tecniche e strategie per ottenere il “massimo” dal verde, sempre prestando particolare attenzione all’ambiente.
Per informazioni ed iscrizioni si può visitare il sito www.riservacalanchidiatri.it oppure telefonare agli uffici dell’Oasi al numero 085.8780088.

Nessun commento: