mercoledì 27 agosto 2008

GIULIANOVA: CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DI “GIULIANOVA PATRIMONIO” E DELL’INTERO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

GIULIANOVA: CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DI “GIULIANOVA PATRIMONIO” E DELL’INTERO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

La revoca dell’asta per la vendita della scuola Acquaviva è la prova provata della faciloneria e dell’inefficienza del Consiglio d’Amministrazione, ed in particolare del Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Società Giulianova Patrimonio nell’aver provveduto alla gestione dei beni acquisiti dal Comune.
Mettere all’asta la scuola Acquaviva, sottoposta a vincolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali è veramente un fatto clamoroso: infatti il lotto messo all’asta non è assolutamente appetibile in quanto non può essere abbattuto o modificato nelle sue fattezze esterne. Ancora più grave è che la perizia allegata al bando d’asta revocato prevedeva la possibilità di abbattere l’edificio e poterlo ricostruire con un piano in più! E’ certamente sconcertante che si sia provveduto ad indire un’asta pubblica senza aver avuto il parere favorevole della Soprintendenza del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ma ancora più eclatante che 3 anni fa fù fatta la variante urbanistica senza il preventivo parere della Soprintendenza, variante che autorizzava la demolizione della scuola e la realizzazione al suo posto di un condominio di 24mt di altezza con uffici e negozi. Detta variante urbanistica è ora resa nulla dal parere della Soprintendenza.
La realtà supera la fantasia e a pagare è sempre il cittadino contribuente! Sorveglieremo e controlleremo l’evoluzione di questa telenovela.
Ma nel frattempo apprendiamo dalla stampa che altri problemi sono all’orizzonte sugli indici di edificabilità errati a svantaggio dell’acquirente, nell’asta già aggiudicata per il “Pioppeto”.
Per quanto sopra chiediamo ufficialmente le dimissioni dell’intero Consiglio di Amministrazione di Giulianova Patrimonio.

Lista Civica “Cittadini di Giulianova”
Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
ASSOCIAZIONE CULTURALE RESET

Nessun commento: