Pineto. La Provincia risponde all’appello del Sindaco e invia un gruppo di operai per sistemare l’area distrutta dall’incendio
Gli operai delle manutenzioni boschive saranno inviate alla Torre di Cerrano per bonificare e sistemare il tratto di “macchia mediterranea” distrutto dall’incendio della scorsa settimana. A partire da lunedì il servizio “manutenzioni boschive”, appaltato alla Tercoop e specializzato nella bonifica e nella manutenzione di boschi, sottoboschi e aree verdi provvederà al risanamento ambientale di quella vasta area adiacente la Torre di Cerrano distrutta dall’incendio. I lavori saranno coordinati dal servizio manutenzioni dell’Ente.
La Torre di Cerrano e l’area adiacente sono di proprietà della Provincia ma da anni sono stati ceduti in comodato d’uso all’Istituto Zooprofilattico “Caporale”.
“E’ chiaro che in questo caso siamo di fronte ad un intervento di manutenzione straordinaria che, peraltro, deve essere effettuato da personale esperto - afferma il presidente, Ernino D’Agostino – abbiamo deciso, quindi, di farci carico delle opere di risanamento e prevenzione anche perché con l’incendio non è andata distrutta una semplice area verde ma un patrimonio naturale autoctono di grande valore, punto di forza dell’area marina protetta”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento