mercoledì 10 dicembre 2008

Giulianova. APPELLO AI CANDIDATI " PRESIDENTE REGIONE ABRUZZO "

APPELLO AI CANDIDATI " PRESIDENTE REGIONE ABRUZZO "

Il Comitato per la salvezza dell'Ospedale di Giulianova in questi tre anni di attivita' ha evitato di schierarsi politicamente in quanto la salute, il sociale e' un bene di tutti, purtroppo tutte le promesse a vari livelli si sono rivelate inutili.
Alcuni mesi fa ci allarmavamo per le scelte del Direttore Generale di "smontare" i quattro ospedali teramani , scelte sostenute dalle forze politiche del centro-sinistra al governo della Regione Abruzzo, notizia di pochi giorni fa il Manager Molinari dichiara davanti al Ministro Maurizio Sacconi che Ospedali da 160 posti vanno chiusi!! E' Vergognoso!!! Ricordo ai Candidati che nella provincia di Teramo ci sono solo 4 Ospedali pubblici su 35 Ospedali ,tra pubblici e privati, distribuiti nella Regione Abruzzo.Il nostro comitato chiese degli incontri prima dell'approvazione sia del Piano di riordino rete ospedaliera che del 3° P.S.R. ma i POLITICI preferirono approvarli senza nessuna partecipazione e condivisione dei cittadini;
Oggi, cari POLITICI avete bisogno dei cittadini per tornare a governare, si fa un gran parlare del passato,14 Luglio ed altro, sia da parte del centro-destra ( che condanna il P.S.R. ed il riordino della rete ospedaliera) che dal centro-sinistra ( anche loro riconoscono la penalizzazione della sanita' teramana, nonostante abbiano Loro votato quel P.S.R. ed oggi il candidato Costantini presentandosi con quasi la stessa coalizione di ieri cosa fara'??) ma noi cittadini vogliamo pensare al futuro, a pochi giorni dalle elezioni qual'e' la vostra idea sulla sanita' teramana?? Quale indirizzo, quale mission, quale vocazione dovranno avere i quattro ospedali teramani?? Dovremmo ancora assistere a tagli di reparti senza nessuna idea sulla vocazione dell'Ospedale?? Ci faceva piacere poter farle direttamente queste domande ai POLITICI ma purtroppo non ci e' stato consentito ed un programma serio sulla sanita' teramana non ci risulta che sia stato proposto.
Aspettiamo una vostra risposta, ci sono POLITICI che vogliono governarci con idee chiare e condivisibili????

Giulianova 10-12-2008 Dott.Roberto Ciccocelli Presidente comitato " dalla parte del cittadino"

Nessun commento: