giovedì 11 dicembre 2008

Teleco, cassa integrazione prorogata per 13 settimane. Si tratta di uno dei provvedimenti approvati ieri dal Cicas a Pescara

Teleco, cassa integrazione prorogata per 13 settimane
Si tratta di uno dei provvedimenti approvati ieri dal Cicas a Pescara

Nella riunione tenutasi ieri a Pescara, alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro Betti Mura, il Cicas (Comitato di intervento per le crisi aziendali e di settore) ha concesso ai lavoratori della Teleco Cavi Spa in fallimento una proroga di ulteriori 13 settimane di cassa integrazione straordinaria in deroga. La Cigs attualmente interessa 99 unità.

Il Cicas ha anche concesso la Cigs in deroga (per un periodo di 26 settimane) ai venti lavoratori dell’azienda Matrix srl di Castellallto, che produce stampi in ceramica per conto dell’Hatria Spa del gruppo Marazzi. L’utilizzo degli ammortizzatori sociali dovrebbe consentire all’azienda di superare l’attuale stato di crisi.

Sono stati invece concessi i benefici della mobilità in deroga a un’azienda del settore inerti di Crognaleto, la San Giorgio Petra, che ha cessato l’attività. La mobilità riguarda un organico complessivo di sei unità.
Stesso provvedimento è stato adottato per sole tre unità dell’azienda Celli Srl di Basciano del settore ceramico.

All’attenzione del Comitato anche la questione degli ex lavoratori dell’Engineering Service srl di Isola del Gran Sasso (13 unità) che attendono una proroga della mobilità in deroga. Per questi la questione è stata rinviata alla prossima riunione.

All’incontro hanno partecipato per la Provincia di Teramo l’assessore Mauro Sacco (su delega del Presidente D’Agostino) e il Servizio relazioni industriali nella persona di Marino Trabucco. Erano inoltre presenti il dirigente del settore lavoro della regione Giuseppe Sciullo, i rappresentanti delle Province di Pescara e L’Aquila, i sindacati e la direzione regionale dell’Inps.

Nessun commento: