venerdì 30 gennaio 2009

Alla libreria Libernauta di Pescara (Via Teramo n. 27) alle ore 17,30 di domani, Sabato 31 Gennaio

Alla libreria Libernauta di Pescara (Via Teramo n. 27) alle ore 17,30 di domani, Sabato 31 Gennaio

“Io mi ricordo”, romanzo di Paolo Ferro

PESCARA, 30 Gennaio ’09 – In romanzo di Paolo Ferro, “Io mi ricordo”, un successo editoriale delle edizioni Tabula fati, sarà presentato alle ore 17,30 di domani, Sabato 31 Gennaio, presso la Libreria Libernauta di Pescara (Via Teramo n. 27), a cura della Prof.ssa Anna Di Re. Saranno presenti l'Autore e l'editore Marco Solfanelli.
Scheda del libro: Chi conosce l’emozione di viaggiare nel tempo della propria biografia sfogliando un album di vecchie fotografie, la ritroverà leggendo questo romanzo della memoria dal tono lirico e intimista. L'autore è un artigiano che usa il filo dei ricordi per rilegarne le pagine, per tessere storie di mondi invisibili, fiabe e leggende; che ogni tanto si fa cantastorie per intonare canzoni e nenie popolari o per raccontare di quando l'Amore arrivò sulla Terra, portato dalle stelle e dal vento. Un viaggio per immagini nei luoghi dell'infanzia di un bambino che s'affaccia alla vita e muove i primi passi sulla via della conoscenza attraverso l'osservazione e l'ascolto di una Natura potente che ammalia e stupisce. Il vento, le nuvole, le gocce di pioggia sono i suoi compagni di giochi, i labirinti per le formiche costruiti con le scatole di cartone diventano metafora della condizione dell'uomo e del suo cammino sulla Terra.

PAOLO FERRO nato ad Avezzano (AQ) nel 1965. Scrittore esordiente, laureato in Economia e Commercio, sta ultimando gli studi di Scienze motorie e di chitarra classica presso il Conservatorio musicale di Pescara. Ha lavorato come speaker radiofonico in varie emittenti. Come pittore ha partecipato a esposizioni individuali e collettive. Impegnato nel sociale, la sua attuale professione quella di allenatore di calcio.

Nessun commento: