venerdì 30 gennaio 2009

Santa Maria di Propezzano, strada chiusa per le riprese di una nuova fiction televisiva

Santa Maria di Propezzano, strada chiusa
per le riprese di una nuova fiction televisiva

Il Presidente, Ernino D’Agostino, ha disposto con ordinanza la chiusura al traffico della strada provinciale 22/C (la strada prospiciente l’abbazia di Propezzano), dalle ore 7 di lunedì 2 febbraio alle ore 20 di sabato 14 febbraio, per consentire l’allestimento del set cinematografico e le riprese de “Il falco e la colomba”, fiction televisiva prodotta dalle reti Mediaset.

La chiusura della strada, che non costituisce itinerario preferenziale di collegamento con altre località e dunque non avrà effetti negativi sulla circolazione, è stata disposta dopo la richiesta avanzata dall’Abruzzo Film Commission che sta attualmente lavorando con la casa di produzione DAP, artefice di alcune serie televisive di successo (Incantesimo, Elisa Di Rivombrosa, Don Gnocchi) alla preparazione de “Il Falco e La Colomba”, una nuova miniserie tv, per la regìa di Giorgio Serafini, che sarà trasmessa su Canale 5 in prima serata.

La location scelta per ambientare la fiction è appunto quella dell’abbazia di Santa Maria di Propezzano, che sarà teatro delle riprese all’incirca per una settimana. La serie televisiva, liberamente tratta dal romanzo “La Badessa di Castro” di Stendhal, racconta una pagina importante e ricca della storia italiana ed europea, ma anche il destino dei protagonisti, Giulio ed Elena, legato alle lotte di potere che nel Cinquecento segnano l’intera Europa. La fiction, come anticipato dall’Abruzzo Film Commission, sarà anche un’occasione di lavoro per i professionisti abruzzesi del settore.
La Provincia ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Nessun commento: