mercoledì 28 gennaio 2009

LIBERI CITTADINI – ITALIA A 5 STELLE, nota di Vincenzo Santuomo

Dopo un’approfondita riflessione ed un’analisi attenta e circostanziata della situazione politica nazionale e locale, siamo giunti alla determinazione che è finito il tempo della protesta e dell’astensionismo.
Per attuare il cambiamento è necessario partecipare attivamente alla vita politica, anche a quella rappresentativa.
La protesta civile, l’astensionismo e la raccolta di firme per i referendum sono mezzi insufficienti.
Beppe Grillo, anche con il suo sostegno a Carlo Costantini, ci ha indicato che il nostro interlocutore privilegiato è l’IDV con cui abbiamo molti punti programmatici ed ideali comuni.
Nelle vicine Marche questa sinergia tra i nostri Meetups e l’IDV è in essere con buoni risultati ormai da qualche tempo e noi in Abruzzo già da fine dicembre abbiamo iniziato rapporti informali con esponenti della lista Di Pietro, in particolare in provincia di Teramo, ma anche a livello regionale.
Ma ora a questi colloqui ufficiosi non seguono incontri ufficiali e non certo per causa nostra.
Per cui con la trasparenza che sempre ci ha contraddistinto facciamo sapere ai cittadini ed anche agli addetti ai lavori lo stato delle cose.
Non vorremmo pensare che l’orticello da coltivare dai soliti noti sia ostativo per accordi politici e/o sinergie di ampio spessore politico e strategico.
Per questo siamo qui sui mezzi di informazione per ribadire che la nostra mano è tesa, ma allo stesso tempo per rassicurare i nostri amici e le associazioni con cui abbiamo stretti rapporti in Abruzzo, che andremo avanti insieme comunque, confrontandoci con tutte quelle forze con cui abbiamo affinità programmatica.
Il tempo della sola protesta è finito ed è iniziato quello della proposta e della presenza.

LIBERI CITTADINI – ITALIA A 5 STELLE
DOTT. VINCENZO SANTUOMO

Nessun commento: