lunedì 16 febbraio 2009

Le news della giuliese Annarita Petrino

Carissimi,

è online anche questo mese il numero 20 di Voci dell’Anima che vede partire la collaborazione con due importanti giornali online:
Pontifex Roma http://www.pontifex.roma.it/ e Petrus http://www.papanews.it/
Voci dell’Anima non poteva tacere sulla morte di Eluana Englaro, tuttavia mi sono chiesta cosa scrivere dal momento che tutti parlavano di questo e lo stesso internet è invaso da decine di articoli e opinioni. Quando ho impaginato la lettera scritta da Serena Paletta pensavo che sarei riuscita a pubblicare il numero 20 mentre Eluana era ancora in vita. Anche io ho voluto scrivere alcune righe e l’ho fatto con l’aiuto delle parole di Gesù nel Vangelo di Marco nel mio articolo “Ciò che esce dall’uomo, questo sì contamina l’uomo”.
Amareggiata da questa vicenda e molto sconfortata verso questi politici ho pensato di ascoltare Colui che ha sempre una Parola per noi. Seguono due articoli di Bruno Volpe tratti da Pontifex Roma. Per me, come ho detto anche nel mio articolo, non è un caso che Eluana sia morta proprio a ridosso della festa della Madonna di Lourdes che è il luogo della sofferenza per eccellenza, quella sofferenza che Cristo si è caricato su di sé morendo in croce. Penso che questi due articoli siano sintomatici di quello che veramente questa vicenda ci deve svelare: uno, la grande partecipazione del demonio in tutta questa storia. Pochi lo ammetterebbero, ma si sente una gran puzza di zolfo. Due, la tendenza sempre più scoperta a voler essere come Dio, a volersi mettere al suo posto decidendo quello che non ci è dato decidere.
Buona lettura e… buona riflessione
Ave Maria
Nel caso non foste interessati più a ricevere queste informazioni, inviate una mail in risposta a questa con scritto CANCELLAMI. GrazieAnnarita Petrinowww.mooncity.it
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."Teresa di Lisieux
"Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo"Santa Chiara D'Assisi

Nessun commento: