martedì 17 febbraio 2009

PREMIO PIGRO I PUNTINESPANSIONE DOMANI, A “CASA SANREMO RADIO KISS KISS”

PREMIO PIGRO
I PUNTINESPANSIONE DOMANI
A “CASA SANREMO RADIO KISS KISS”

I PuntinEspansione, band barese vincitrice del Premio Pigro 2008, tenutosi a Teramo il 3 dicembre 2008, domani, 18 febbraio, porteranno il loro folk-rock d'autore a “Casa Sanremo Radio Kiss Kiss”, l'evento collaterale del Festival di Sanremo che quest'anno si svolgerà nella storica location del Casinò di Sanremo, all’interno di uno spazio interamente dedicato.
I PuntinEspansione saranno sul palco del Casinò mercoledì 18 febbraio alle ore 17.30, dove si esibiranno in un mini-live in diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss.
Le canzoni dei PuntinEspansione raccontano, con metafore ed ironia, di luoghi comuni, storie reali e surreali, frammenti d’amore e puntuali riferimenti al sociale, strizzando l’occhio alla musica d'autore, contaminata da influenze folk e rock. La loro musica è caratterizzata dal contrasto tra atmosfere acustiche e deviazioni elettriche, in cui convivono mandolino e chitarra elettrica. Abbinamenti particolari che richiamano l'estro artistico di Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Bandabardò, Clash e Gang, loro continue fonti d'ispirazione.
Oltre a quello con i PuntinEspansione, nel calendario degli altri appuntamenti di Casa Sanremo Radio Kiss Kiss spicca quello con Loredana Bertè e Ivana Spagna che torneranno nella città del festival per presentare il loro primo album insieme.
L’evento ha aperto i battenti domenica 15 febbraio con incontri, degustazioni, show case, jam session e naturalmente tante esibizioni live. --
Giuseppe Catalano - Media Relations
349 499 86 14
06.45472524

Nessun commento: