venerdì 3 aprile 2009

All’interesse del Governatore Chiodi la vertenza ez Isu Val Vibrata

Nuovo ABRUZZOpress >>> Nazionale
Servizio Stampa - CF 93030590694 - Tel. 0871 63210 - Fax 0871 404798 - Cell. 333. 2577547 - Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap – Sociale


All’interesse del Governatore Chiodi la vertenza ez Isu Val Vibrata

Il Presidente dell’Associazione “Dalla parte giusta”, Settimio Ferranti, comunica che lo scorso lunedì 30 marzo, durante di un incontro in Prefettura a Teramo, ha ricevuto la solidarietà del Senatore Rocco Salini, che si è impegnato a portare a conoscenza del Presidente del Senato Renato Schifani l’annosa vertenza ex lsu Val Vibrata, per sollecitare le Istituzioni competenti ad adottare interventi risolutivi.
Nella stessa giornata, il Presidente Ferranti, è stato ricevuto - insieme ad una delegazione di mamme e donne ex lsu della Val Vibrata - dal Vice Prefetto e Vicario Dr. Salvatore Marino e dal Capo di Gabinetto Prefettizio, la Dr.ssa Daniela Di Silvestro, che, al termine di un approfondito colloquio, si sono impegnati sollecitare Istituzioni ed Enti – circa la vertenza ex Isu Val Vibrata – una proroga della mobilità in deroga almeno sino al 31 dicembre 2009, e la conseguente stabilizzazione dei lavoratori/trici utili, con la promessa della convocazione di un eventuale tavolo interistituzionale tra le parti interessate, se la situazione nel breve periodo, non sarebbe arrivata alla soluzione sperata e definitiva.
La mano tesa stavolta, è arrivata, di Marcello Olivieri, di Radio Lady, che ha riferito a Ferranti, di aver parlato con l’assessore al lavoro, della regione Abruzzo, Paolo Gatti, che aveva promesso a Marcello Olivieri la soluzione della vertenza dei lavoratori utili, dicendo che, se entro giugno 2009, gli Enti e Comuni preposti, a livello locale, non avrebbero stabilizzato le 11 ex lsu vibratiani, ci avrebbe pensato l’assessore al lavoro della regione Abruzzo, a sistemarli, parola e promessa di Paolo Gatti.
Ora, essendo Settimio Ferranti, Presidente di “Dalla parte giusta..”, vice Presidente del Comitato per la Salute in Val Vibrata, nonché Presidente della Commissione Scientifica e Tecnica, con un esempio calzato, cerca di sdrammatizzare un pochino, raffrontando la problematica delle mamme e donne ex lsu della Val Vibrata, a delle malate che rischiano di diventare terminali, cui sono rimasti solo 3 mesi di vita, e che chiedono al dottore - in questo frangente è l’assessore, ma non con la delega giusta al caso - dei farmaci per prolungare le aspettative di vita, nella speranza che nel frattempo si trovino cure definitive e non rimedi pagliativi, malate che si sentono ahimè rispondere dallo stesso dottore (assessore), che dei farmaci appropriati al caso, deve ancora pensarci, su quali eventualmente somministrare, e per quanto riguarda le opportune cure si può anche aspettare anche gli ultimi giorni.
Abruzzesi, teramani, vibratiani e santegidiesi, con questo esempio calzato, potete benissimo capire come siamo messi nella nostra verde regione, cioè, chi ci affoga….e decide per se e per la sorte dei concittadini, e chi non arriva neanchè alla seconda di settimana del mese, persone con sempre più, l’angoscia quotidiana, dell’avvento di quel dì, di quando non potranno arrivare, neanche al primo giorno del mese, come dire e della serie, a chi tanto e a chi niente, ma sicuramente di questo passo, non tarderà tanto il giorno del non c’è trippa anche per Gatti.
Intanto il Presidente di “Dalla parte giusta..” Settimio Ferranti al settimo giorno di sciopero della fame, riceve ancora lettere di solidarietà attiva, fattiva e di sollecito verso le Istituzioni ed Enti competenti, in primis dal Prefetto S. E. Francesco Camerino, ed in seconda battuta dall’Onorevole Giovanni Lolli, decidendo momentaneamente, di sospendere lo sciopero della fame fino al 20 aprile 2009, quando, se gli ex lsu della Val Vibrata non verranno ricevuti da Gatti e Chiodi, se non saranno arrivati nel frattempo, ulteriori fondi, per la stabilizzazione dei lavoratori utili, e se la proroga della mobilità in deroga almeno sino al 31 dicembre 2009, dal C.I.C.A.S., Gatti, Castiglione ed altri, non sarà stata approvata per ed a favore degli/lle 11 ex lsu della Val Vibrata, il Presidente Settimio Ferranti e gli iscritti di “Dalla parte giusta..” riinizieranno lo sciopero della fame, incatenandosi al oltranza a Palazzo Centi in l’Aquila, sede del Presidente della Giunta Regionale d’Abruzzo, il Dr. Gianni Chiodi.

Nessun commento: