venerdì 3 aprile 2009

PRIORITA’ ASSOLUTA: SICUREZZA, nota di Azione Giovani Giulianova

PRIORITA’ ASSOLUTA: SICUREZZA




Con l’inizio della campagna elettorale, ogni schieramento è all’opera per stilare il programma elettorale da attuare nei prossimi 5 anni.
Noi di Azione Giovani abbiamo sempre sostenuto che chiunque sarà il Sindaco di Giulianova, dovrà avere come priorità la sicurezza.
E’ vero che la nostra città ha mille problemi, ma crediamo si debba iniziare proprio da un diritto fondamentale dei cittadini che è purtroppo messo a repentaglio, e ciò inevitabilmente incide sulla qualità della vita degli stessi.
Per noi di A.G. la legalità è una priorità e già da molto tempo abbiamo manifestato, anche attraverso dei comunicati, la necessità di una politica adeguata ad assicurare sicurezza ai cittadini, soprattutto in quei quartieri dove c’è una forte presenza di rom e di clandestini.
A proposito, in tempo di crisi, i rom residenti a Giulianova sembrano proprio non conoscerla. Ville splendide, auto di lusso, scooter e mezzi per il trasporto equino. Il tutto accompagnato da un quotidiano spaccio di stupefacenti “alla luce del sole”.
I cittadini onesti, quelli che lavorano e pagano le tasse, vogliono delle risposte concrete. Ci permettiamo di fare una proposta al nostro candidato Sindaco Giancarlo Cameli: l’istituzione di un ufficio di registrazione per i rom ed extracomunitari oltre ad un assessorato alla sicurezza.
Non vuole essere questa una proposta a sfondo razzista, ma semplicemente un suggerimento per monitorare meglio situazioni di illegalità dando così un forte apporto alle Forze dell’Ordine.

Nessun commento: