venerdì 3 aprile 2009

GIULIANOVA: SERVIZIO POSTALE SCADENTE

GIULIANOVA: SERVIZIO POSTALE SCADENTE

Ormai sono sempre più frequenti disguidi postali nella nostra piccola città. In particolare molti cittadini, tra cui il sottoscritto, si lamentano di ricevere con notevole ritardo la corrispondenza.
Questo causa in diversi casi, quando trattasi di bollettini di conto corrente postali scaduti, aggravi economici di mora sulle bollette da pagare.
Si prega le Poste italiane SpA di apporre il timbro con la data di consegna sulla corrispondenza in modo che il cittadino possa rivalersi per opporsi all'aggravio di mora per il ritardato pagamento.
Nei prossimi giorni ci rivolgeremo ad un legale per valutare azioni eventuali azioni legali per ottenere il risarcimento dell'esborso non dovuto.
Da alcune indiscrezioni ci risulta che il personale addetto alla consegna della posta sia numericamente insufficiente e che quando qualche portalettere è assente per malattia o per altri motivi non venga sostituito: la conseguenza è la mancata consegna della corrispondenza nelle zone assegnate per diversi giorni.
Come sempre sono vessati i cittadini e questo, a nostro giudizio, è dovuto spesso dalla privatizzazione dei servizi, visto che per il privato il maggiore interesse è il profitto e non certo il cittadino.



Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer Meetup Beppe Grillo Giulianova

Nessun commento: