domenica 26 aprile 2009

Comitato promotore Proposta di Legge regionale

Comitato promotore Proposta di Legge regionale
di Iniziativa PopolareSEDE REGIONALE DI ROSETO DEGLI ABRUZZIVia Lombardia, 10 – Tel. 085.8944932 – 330/431480 - Fax. 085.9150464 –COMUNICATO STAMPA“Ancora 10 giorni di impegno straordinario”
APPELLO AGLI ELETTI NELLE ISTITUZIONI ABRUZZESI PER DISPONIBILITA' ALLA RACCOLTA ED AUTENTICA DELLE FIRME E INIZIATIVA DEL COMITATO PER INFORMARE I CITTADINI SULLA POSSIBILITA' CHE HANNO DI FIRMARE LA PROPOSTA DI LEGGE.
I Cittadini abruzzesi, firmando la proposta di legge, hanno la possibilità di chiedere al Consiglio regionale la riduzione del 50% di COMPENSI, RIMBORSI, INDENNITA', DIARIA MENSILE E ASSEGNO VITALIZIO per i Consiglieri regionali; la abolizione di CONSULENZE, INCARICHI, COLLABORAZIONI, CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI A PIOGGIA; la riduzione e lo scioglimento degli enti strumentali della Regione Abruzzo.
Con una riduzione del 50% delle spese “non obbligatorie” si risparmiano circa 150 milioni di euro ogni anno, per un complessivo di 750 milioni di euro per ogni 5 anni di legislatura.
Tagliando almeno la metà degli 81 enti strumentali, società partecipate e controllate della Regione, delle Province e dei Comuni e chiudendo buona parte delle 350 sedi distribuite su tutto il territorio regionale, si risparmiano “una tantum” altri 140 milioni di euro.
Il Comitato promotore rivolge un appello “formale” ai Sindaci, ai Presidenti delle Province, ai Consiglieri e agli Assessori Comunali e Provinciali e agli stessi Consiglieri Regionali, affinchè, diano la loro disponibilità per la raccolta delle firme richieste, in particolare presso i Comuni colpiti dal terremoto, nei centri di accoglienza dei Cittadini della Provincia di L'Aquila e nelle Città della fascia costiera che hanno ospitato migliaia di famiglie rimaste senza una abitazione.
Tutti i Cittadini residenti in Abruzzi possono firmare recandosi, entro il 7 maggio prossimo, presso gli Uffici di segreteria del proprio Comune e della propria Provincia di residenza, muniti di un documento di riconoscimento.
Pio Rapagnà e Giovanna Forti – promotori
Roseto degli Abruzzi, 26.4.2009

Nessun commento: