martedì 28 aprile 2009

Comitato promotore Proposta di Legge regionale

Comitato promotore Proposta di Legge regionale
di Iniziativa PopolareSEDE REGIONALE DI ROSETO DEGLI ABRUZZIVia Lombardia, 10 – Tel. 085.8944932 – 330/431480 - Fax. 085.9150464 –COMUNICATO STAMPASi può firmare al Comune e alla Provincia fino al 7 maggio prossimo
I Cittadini abruzzesi possono ancora firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per chiedere al Consiglio regionale la riduzione del 50% di COMPENSI, RIMBORSI, INDENNITA', DIARIA MENSILE E ASSEGNO VITALIZIO per i Consiglieri regionali; la abolizione di CONSULENZE, INCARICHI, COLLABORAZIONI, CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI A PIOGGIA; la riduzione e lo scioglimento degli enti strumentali della Regione Abruzzo.
Con una riduzione del 50% dei costi “impropri” della politica si possono risparmiare almeno 150 milioni di euro ogni anno e 750 milioni di euro per una intera legislatura. Con lo scioglimento e la riorganizzazionedegli innumerevoli enti strumentali, società partecipate e controllate della Regione Abruzzo si potranno risparmiare in un colpo solo altri 140 milioni di euro: TALI RISPARMI POTRANNO ESSERE UTILIZZATI ED ANTICIPATI DALLA REGIONE QUALE AIUTO “CONCRETO ED IMMEDIATO” ALLE TANTISSIME FAMIGLIE ABRUZZESI COLPITE DAL TERREMOTO.
I Cittadini residenti in Abruzzo possono firmare recandosi presso gli Uffici di segreteria del proprio Comune o della propria Provincia di residenza, muniti di un documento di riconoscimento: LE FIRME SI RACCOLGONO FINO AL 7 MAGGIO PROSSIMO.
Il Comitato promotore rivolge un ULTIMO APPELLO ai Sindaci, ai Presidenti delle Province, ai Consiglieri e agli Assessori Comunali e Provinciali e nuovi Consiglieri Regionali, affinchè procedano “direttamente e personalmente” alla raccolta ed alla autentica delle firme, in particolare presso i Comuni colpiti dal terremoto, nei centri di accoglienza e nelle Città della fascia costiera che hanno ospitato migliaia di famiglie rimaste senza una abitazione.
I Consiglieri e gli altri soggetti istituzionali indicati dalla Legge regionale quali autenticatori delle firme, possono richiedere gli appositi moduli vidimati dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale direttamente ai rispettivi Uffici di segreteria comunali, provinciali e regionale, oppure telefonando al numero 330-431480 del Comitato promotore.
Pio Rapagnà e Giovanna Forti – promotori
Roseto degli Abruzzi, 28.4.2009

Nessun commento: