mercoledì 19 marzo 2008

Provincia. Un'area riservata a Castelli, il Consiglio approva


Un’area riservata ai camper a Castelli, il Consiglio provinciale approva all’unanimità

Dopo il sì al piano di contenimento dei cinghiali il Consiglio, nella serata di ieri, ha approvato all’unanimità la convenzione con il Comune di Castelli e la Comunità montana per la gestione di un’area attrezzata per i camper nell’ambito del progetto europeo Park & Economy.
L’area, già in passato destinata ad ospitare campeggiatori e turisti di passaggio, si trova lungo la strada provinciale 37, nel tratto che collega Castelli alla frazione di Rigopiano. Poiché da tempo non più utilizzata, necessitava di alcuni interventi per la messa in funzione e l’adeguamento alle nuove esigenze. Gli interventi sono stati integralmente realizzati l’anno scorso ed ora la struttura è pronta per ospitare camper e roulotte.

Il Consiglio ha poi approvato a maggioranza lo schema di accordo di collaborazione tra la Provincia di Teramo, l’Arta e i gestori per il controllo degli scarichi di acque reflue. Sono stati approvati anche i provvedimenti urbanistici all’ordine del giorno: la variante normativa al piano di insediamento produttivo nell’area del Consorzio industriale a Piane Sant’Atto, i piani di lottizzazione convenzionata ad Isola del Gran Sasso e a Colleranesco, la variante al piano demaniale marittimo di Silvi per adeguarlo al piano regionale.

È passata all’unanimità anche la modifica allo statuto provinciale che contiene il nuovo logo della Provincia, sottoposto ad un’operazione di restyling.

Per i punti non trattati, il Consiglio tornerà a riunirsi la prossima settimana.


Teramo, 19 marzo 2008

Nessun commento: