giovedì 21 agosto 2008

GIULIANOVA : SI TERRA’ L’ASTA PUBBLICA DELLA SCUOLA

GIULIANOVA : SI TERRA’ L’ASTA PUBBLICA DELLA SCUOLA ELEMENTARE ACQUAVIVA DICHIARATA DAL MINISTERO DEI BENI CULTURALI DI INTERESSE IMPORTANTE AI SENSI DELL’ART.10 D. lgs. 22/01/04 n° 42 ?

Non possiamo che stigmatizzare i politici di professione che antepongono i propri interessi di carriera alla cosa pubblica e ai cittadini. Caro ex sindaco quando ti sei candidato hai promesso di rimanere 5 anni, invece abbandoni il comune lasciando tante cose non fatte. Ecco perché non ci piacciono i politici di professione perché promettono e non mantengono.
Il 4 settembre 2008 dovrebbe tenersi un’asta pubblica per l’aggiudicazione di un lotto comprendente la scuola elementare Acquaviva sita in Giulianova Lido.
Noi ci chiediamo se i partecipanti all’asta pubblica sono a conoscenza che il bene denominato scuola elementare Acquaviva è dichiarato di interesse importante dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza Per I Beni Architettonici e Per Il Paesaggio per l’Abruzzo ai sensi del D. lgs. n°42 del 22/01/04, art. 10 comma 1 e rimane quindi sottoposto a vincolo ed a tutte le disposizioni di tutela contenute nel predetto D. lgs..
Questo significa che ogni successivo proprietario, possessore e detentore a qualsiasi titolo del bene dovrà rispettare suddetto vincolo.
Cari cittadini c’è secondo voi qualcuno che voglia acquistare la scuola elementare per farci una scuola privata, un museo o quant’altro rispettando la struttura architettonica? Oppure i possibili acquirenti vorrebbero solo fare una speculazione edilizia? Oppure qualcuno sta studiando un modo per aggirare le disposizioni del Ministero dei Beni Culturali?
Io in quella scuola ci ho studiato come tanti altri giuliesi e oltre l’interesse culturale e architettonico c’è anche un interesse affettivo per cui andrò a fondo a questa questione anche per conto di tanti altri cittadini che si sono rivolti a me riconoscendomi come persone libera da ogni condizionamento e soprattutto senza scheletri negli armadi e soprattutto immune a ogni tipo di pressione.
Il movimento “Cittadini di Giulianova” chiederà pubblicamente spiegazioni su molti atti deliberativi dell’Amministrazione uscente al Commissario di Governo e se necessario anche alla Magistratura.


Lista civica “Cittadini di Giulianova”
Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
ASSOCIAZIONE CULTURALE RESET

Nessun commento: