venerdì 22 agosto 2008

Istituzioni. Nelle foto, l'incontro con la delegazione in Provincia e la consegna di un omaggio al console De Blasio da parte del Presidente D'Agostin



Intesa con Las Palmas per promuovere la cucina
e i prodotti tipici teramani nelle isole Canarie


Questa mattina il Presidente, Ernino D’Agostino, ha ricevuto il console italiano di Las Palmas di Gran Canaria, Carlo De Blasio, in visita con una delegazione accompagnata nella sede dell’ente dal consigliere provinciale Abramo Micozzi.

Nel corso dell’incontro sono state poste le basi per rinsaldare i rapporti esistenti tra la comunità teramana e quella delle isole Canarie, in particolare le relazioni che intercorrono tra le due marinerie.

Su proposta del console, poi, si è stabilito di organizzare un incontro a Las Palmas per promuovere la gastronomia e i prodotti tipici del territorio teramano. L’intesa sarà formalizzata nei prossimi giorni.

“Nelle isole Canarie – ha affermato il console De Blasio - sono numerosi gli importatori di prodotti locali e, dunque, ritengo importante proporre un incontro, di carattere gastronomico-culturale, per far conoscere da noi la cucina teramana e i vostri prodotti. Un’iniziativa che porteremo avanti d’accordo con un albergo-scuola di Las Palmas e con il coinvolgimento di operatori e produttori”.

“Accogliamo con entusiasmo la proposta del console – ha dichiarato il Presidente D’Agostino – di organizzare questo evento per il quale è nostra intenzione attivarci per coinvolgere anche il nostro istituto alberghiero. Sarà l’ulteriore occasione per rafforzare i nostri legami con la comunità spagnola, che sono già intensi grazie alla collaborazione tra Agena, la nostra Agenzia per l’energia e l’ambiente, e l’omologa Agenzia spagnola di Huelva”.

Nessun commento: