giovedì 9 ottobre 2008

Replica all’ex Assessore Caruso

Replica all’ex Assessore Caruso


Egregio Sig. Caruso, una piccola replica ed alcune precisazioni mi sono d’obbligo in seguito alla lettura delle sue affermazioni nei miei confronti, con cui Lei dichiara che alludo al falso riguardo alle problematiche esposte sul dosso di via Lepanto.
Voglio dire solo che in questi anni in cui, Voi del centro sinistra avete amministrato, non avete mai preso in considerazione le problematiche di questa città nascondendovi dietro un dito, e continuate ancora oggi a farlo!
Se così non fosse, non affermerebbe la non sussistenza del problema e del pericolo in via Lepanto a causa del Dosso: evidentemente non ascolta le lamentele degli abitanti in loco e degli automobilisti.
Ritengo che il tempo dedicato ad effettuare un sopralluogo, sia troppo breve per constatare la pericolosità del rallentatore per cui, La invito a trascorrere alcune ore sul posto per verificare di persona quanto rischioso esso sia per gli automobilisti che, non si accorgono della presenza dell’ostacolo a causa della mancanza totale di segnaletica orizzontale oltre alla non visibilità di quella verticale, venendo dal mare, perché coperta dagli alberi.
Sono del parere che i rallentatori di velocità siano veramente utili per questa città se non diventano causa di danni alle autovetture e ancor peggio pericolo per l’incolumità delle persone. Suggerisco un’adeguata segnaletica sia verticale ma soprattutto orizzontale con le cosiddette barre rumorose posizionate prima dell’ostacolo stesso (vedi S.S.16 ingresso sottopasso Via Lepanto).
Per quanto vige in fatto di normativa riguardo ai dissuasori di velocità, l’articolo 42 del codice della strada dice che per la realizzazione dei suddetti:

per un limite pari o inferiore ai 50Km/h, la larghezza deve essere non inferiore ai 60cm e l’altezza non superiore ai 3cm

per un limite pari o inferiore ai 40 Km/h, la larghezza deve essere non inferiore ai 90 cm. E l’altezza non superiore ai 5cm

per un limite pari o inferiore ai 30 Km/h (è il caso di Via Lepanto), la larghezza deve essere non inferiore ai 120 cm. E l’altezza non superiore ai 7 cm. – Credo che l’altezza non rientri nei parametri sopracitati.

Questo per affermare il falso!!!!!

Nel ringraziarLa per l’attenzione, La saluto cordialmente.

Carmine Martelli, vice coordinatore Forza Italia – Popolo della Libertà Giulianova.

Nessun commento: