giovedì 27 novembre 2008

Francesco Di Santo. MOVIEposter in esposizione permanente all'Osteria del Tempo Perso - Sulmona (AQ).


Francesco Di Santo.
MOVIEposter in esposizione permanente all'Osteria del Tempo Perso - Sulmona (AQ).
MOVIEposter - Osteria del Tempo Perso, Vico del Vecchio - Sulmona.

Da venerdì 28 novembre 2008, l'Osteria del Tempo Perso di Sulmona ospiterà l'esposizione permanente di MOVIEposter, la mini-collezione dedicata al cinema da Francesco Di Santo. La mostra, realizzata dall'artista su invito dell'Associazione ARTeCINEMA, è stata esposta in occasione della ventiseiesima edizione del Sulmonacinema Film Festival, presso L’Altro Foyer in Vico dei Sardi, sempre nella città ovidiana.

Rileggere la storia del cinema attraverso le sue icone. Le tele percorrono con ironia e amore l'immaginario cinematografico collettivo: volti celebri, pellicole storiche, istantanee di un mondo intrinsecamente connesso con la visualità dei nostri tempi, tanto da aver modificato e ricodificato il modo stesso di raccontare. MOVIEposter presenta una scelta unitaria per i cinque ritratti sia per la tecnica, acrilico su tela, che per quanto riguarda le dimensioni e il linguaggio pittorico. Una ulteriore prova della versatilità di Di Santo, capace di legare con prospettiva organica i contenuti alla loro rappresentazione.

Francesco Di Santo è un giovane artista calabrese che vive e lavora in Abruzzo. Da sempre attento alle innovazioni e alle possibili contaminazioni tra linguaggi diversi, sperimenta, con efficaci risultati, varie tecniche e materiali in ambito figurativo e astratto. Ha esposto le sue opere in numerose mostre collettive, ha realizzato le personali Fabulafrica e JazzART (EP) ed è autore dell'installazione Gentil Petrol, dedicata al bisogno e alle necessità di utilizzare fonti di energia rinnovabili, esposta, durante l'autunno 2008, presso la Galleria Famiglia Margini di Milano e nell'ambito della mostra Orga[ni]smi, al Viper Room di Cantiano, in provincia di Pesaro e Urbino. Prossimamente l'artista presenterà a Pescara la personale JazzART Complete, versione ampliata del ciclo JazzART.

Contatti
Francesco Di Santo
http://wpop8.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=XqvymoCiEvym5e7wTxEWnd71%2BO%2BH9uMJAg/BjZLFAf9SetfnwomfpFNKXu/iGxh89KvWmrjI50A%3D&Link=http%3A//www.francescodisanto.it
mobile: +39.333.9482369

Ufficio Stampa
Fabio Ciminiera
mobile: +39.347.4098632
e-mail: http://wpop8.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?Act_V_Compo=1&mailto=fabio.ciminiera@micso.net&ID=IlEhR4jGQ4cr8KPd8KhDgoZexj578yfAtaQDBoPUwZrpcgxfOAlJxo&R_Folder=SU5CT1g=&msgID=608&Body=0
skype: fabio.ciminiera

Nessun commento: