venerdì 13 febbraio 2009

L’altra faccia di Giulianova











L’altra faccia di Giulianova


Da tempo la nostra città è ferma sotto tutti i punti di vista.
Il Comune è commissariato, la situazione finanziaria è al collasso, la raccolta “porta a porta” non è mai decollata, anzi per dirla tutta, non è mai iniziata. Girando per Giulianova, notiamo che la nostra città ha registrato solo peggioramenti da qualche anno a questa parte.
Due esempi su tutti: il quartiere "Annunziata" e il quartiere "la Rocca" dove i Rom, con i loro traffici illeciti, hanno ormai preso il sopravvento, per cui, per i cittadini la sicurezza ormai è una chimera. Infatti, chiunque quotidianamente, potrebbe assistere allo spaccio di droga che viene consumata dai tossicodipendenti nelle vicinanze dei centri abitati, con gli stessi che lasciano a terra le siringhe appena utilizzate.
Ci resta difficile capire a volte, visto l'importante lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine, le ragioni del loro mancato intervento, dato che le attività illecite sono note a tutti e avvengono alla "luce del sole".
Inoltre, AG Giulianova ha voluto documentare, attraverso delle foto, il degrado ecologico nella nostra città. Infatti qualsiasi cittadino, nei pressi del depuratore del quartiere Annunziata, nella zona dei campeggi del lungomare nord o nella zona turistica E2, può notare l'esistenza di vere e proprie discariche a cielo aperto.
Oltre agli incivili che si “divertono” a buttare sacchetti di immondizia negli spazi verdi, i tossicodipendenti, come detto, lasciano a terra pericolosissime siringhe.
Ci chiediamo come mai nessuno protesti per tale degrado e soprattutto perché la “squadra del verde” della Giulianova Patrimonio non provveda a ripulire le zone della vergogna.
Infine, invitiamo il Commissario prefettizio a mettere in sicurezza i marciapiedi (es: quelli dell'Ospedale e del Liceo Marie Curie, quelli di Via XXIV Maggio) e quantomeno a "rattoppare" le strade sempre più dissestate ( ad esempio il sottopasso della SS 16 situato di fronte all'Amicacci è da attentato all'incolumità pubblica!).
Purtroppo questa è la città che ereditiamo da Ruffini e dalla sua giunta!!


I RAGAZZI DI AZIONE GIOVANI GIULIANOVA

Nessun commento: