martedì 17 marzo 2009

Il Turismo dei rifiuti a Giulianova, nota di Azione Giovani







GIULIANOVA
Il Turismo dei rifiuti


Dopo aver segnalato nelle scorse settimane le condizioni in cui versava il depuratore del quartiere Annunziata, questa volta ci preme segnalare il disagio ambientale della zona turistica, la cosiddetta “E2”.
Tutti sappiamo che Giulianova è una città che vive soprattutto di turismo nei mesi estivi, ma per il resto dell’anno sul territorio comunale continuano a viverci i cittadini giuliesi!
Passeggiando per la zona nord di Giulianova, abbiamo notato la mancanza di cura del verde pubblico con rifiuti di vario genere buttati qua e là, senza che nessuno si preoccupi minimamente di tutto ciò.
Con le immagini abbiamo documentato l’esistenza in alcuni casi di piccole discariche “a cielo aperto”, fatto che riteniamo abbastanza grave.
Ciò che colpisce di più tuttavia, è che la stessa zona “E2” è interessata dalla raccolta “porta a porta” la quale, oltre a non essere mai entrata in funzione su tutto il territorio cittadino, non ha evidentemente raggiunto gli obiettivi che i nostri passati amministratori si erano prefissati.
Non solo, ma anche la cura del verde nella nostra città risulta deficitaria e carente, perciò crediamo che la “Giulianova Patrimonio” debba fare di più.
Nel ringraziare comunque la “squadra del verde”, per aver provveduto sollecitamente a ripulire la zona del depuratore, chiediamo un ulteriore intervento nella “E2”, in quanto è una delle zone più importanti per il turismo della nostra città e sicuramente non merita di versare in una situazione di tale degrado.

Distinti saluti.
I ragazzi di Azione Giovani Giulianova

Nessun commento: