domenica 15 marzo 2009

Newsletter Provincia di Teramo - Due appuntamenti internazionali con il Winter Festival

Winter Festival: Bosso e Girotto e serata-tributo a Jimi Hendrix con Roth e Marcello
Per l'evento promosso dalla Provincia, in collaborazione con i Comuni dove si svolgono gli eventi e la Fondazione Tercas, il 12 marzo arrivano Bosso e Girotto e il 15 marzo è prevista una serata-tributo a Jimi Hendrix con Uli John Roth (Scorpions) e Kee Marcello (Europe)
Settimana ricca per il Winter Festival, che offre a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro due appuntamenti di livello internazionale.
Dopo Vinicio Capossela e Carl Palmer il cartellone della manifestazione - organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Teramo in collaborazione con i Comuni dove si svolgono gli eventi e la Fondazione Tercas e con l'organizzazione tecnica dell'associazione Musica & Parole Eventi e di Service Time - propone dopodomani, giovedì 12 marzo, nella sala polivalente di Civitella del Tronto, alle ore 21,15, il concerto del trombettista Fabrizio Bosso e del sassofonista Javier Girotto, e domenica 15 marzo, nella sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano, sempre alle 21,15, una serata-tributo a Jimi Hendrix con i chitarristi Uli John Roth e Kee Marce llo.
Il concerto di Bosso e Girotto vede l'incontro tra due stili apparentemente lontani: l'hard bop, di cui Bosso è alfiere indiscusso, e gli influssi latini e le ritmiche argentine, dal tango in giù, di Girotto. Inquadrature veloci, rapidi cambi di timbro, assolo fulminanti. La tromba tecnicamente infallibile di Fabrizio e la voce inconfondibile dei sassofoni di Javier sospingono l'estro combinatorio e visionario di un gruppo che vanta la partecipazione straordinaria del pianista italo-argentino Natalio Mangalavite, già compagno di Girotto in tante altre avventure.
Bosso e Girotto terranno anche una clinic, cioè un seminario, presso la sede della scuola Faremusika, a Teramo, giovedì 12 marzo, alle ore 16, con ingresso gratuito (informazioni allo 0861.411951 - segreteria@faremusika.it).
La serata-tributo a Jimi Hendrix, invece, vedrà l'esibizione di due chitarristi d'eccezione: Uli John Roth (ex Scorpions) e Kee Marcello degli Europe, i quali nelle loro esibizioni offriranno prova delle influenze che il grande chitarrista di Seattle ha avuto sul loro modo di suonare.
Anche i due chitarristi terranno un seminario presso Faremusika: sabato 14 marzo, alle ore 16, sarà la volta di Uli Jhon Roth e domenica 15 marzo, alle ore 16, di Kee Marcello (ingresso gratuito).

L'ingresso ai concerti è di diciotto euro ai quali si aggiungono due euro di diritti di prevendita.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 085-8004408 - 339-7236045 - www.servicetime.it.

Teramo, 10 marzo 2009

provinciateramoinforma, newsletter dell’ufficio stampa della provincia di teramo
garantiamo la natura istituzionale delle informazioni che vi inviamo. ci scusiamo se questo notiziario dovesse pervenire a destinatari non interessati, in tal caso potete cancellarvi direttamente utilizzando i link a fondo paginae-mail: ufficio.stampa@provincia.teramo.itweb: http://www.provincia.teramo.it0861.331313/331238

Nessun commento: