venerdì 27 marzo 2009

MESSAGGIO DI S.A.R. VITTORIO EMANUELE IN OCCASIONE DELL’INTITOLAZIONE DELLA SEDE INGORTP DE L’AQUILA
















MESSAGGIO DI
S.A.R. VITTORIO EMANUELEDUCA DI SAVOIAPRINCIPE DI NAPOLIIN OCCASIONE DELL’INTITOLAZIONE DELLA SEDE INGORTP DE L’AQUILA ALLA REGINA ELENA
GINEVRA – 25 MARZO 2009
Oggi siete riuniti nella bella terra d’Abruzzo, nel giorno dedicato alla nostra Patrona la Santissima Annunziata, per inaugurare la vostra nuova sede. Ho accolto con commozione la decisione presa dall’Istituto per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon di dedicare la sede de L’Aquila alla memoria della mia augusta nonna la Regina Elena di Savoia.
La Regina Elena è ancora oggi amata dagli italiani per la sua autentica ed appassionata dedizione verso i bisognosi, sempre attenta alle cause dei più deboli tanto da essersi meritata il titolo di Regina della Carità. La solidarietà è un Valore che tutti noi siamo chiamati a tenere vivo e desidero invitare anche tutti voi ad operare in tal senso.
Le Guardie d’Onore hanno sempre dimostrato un affetto sincero nei confronti di Casa Savoia, in ogni parte d’Italia il vostro impegno è prezioso per tenere viva la fiamma dei Valori Risorgimentali che l’ideale Monarchico incarna e che da sempre Casa Savoia ha ispirato e difeso.
Ringrazio quindi il Cav. Giuseppe Del Zoppo per aver organizzato questa importante giornata, Don Luigi Abid Sid per la celebrazione eucaristica dedicata alla Santissima Annunziata e tutte le Guardie d’Onore presenti oggi.
A voi e alle vostre famiglia il mio saluto più sincero ed affettuoso sperando di ritrovarvi presto a L’Aquila.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti agli organizzatori !