venerdì 13 marzo 2009

Avvio delle procedure per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Teramo


Avvio delle procedure per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Teramo
La Camera di Commercio di Teramo ha avviato le procedure per il rinnovo del Consiglio che scadrà l’8 ottobre pv.
Il nuovo Consiglio camerale per il quinquennio 2009/2014 sarà composto da 27 consiglieri così ripartiti: Agricoltura (2), Artigianato (5), Industria (6), Commercio (4), Cooperative (1), Turismo (1), Servizi alle Imprese (3), Trasporti e Spedizioni (1), Credito e Assicurazioni (1), Pesca (1), Organizzazioni sindacali dei lavoratori (1), Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti (1).
Le Organizzazioni di categoria imprenditoriali della provincia di Teramo aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro – CNEL – ovvero operanti da almeno tre anni nella provincia di Teramo, entro 50 giorni dalla pubblicazione (avvenuta il 13 marzo 2009) del presente avviso all’Albo Camerale, e quindi sino a lunedì 4 maggio 2009 entro le ore 12,00, devono comunicare al Presidente della Camera di Commercio di Teramo, ai fini della ripartizione dei seggi del Consiglio camerale, le informazioni elencate nell’art. 2, comma 2, lettere a), b) e c) del decreto 501/1996.
Entro il medesimo termine del 4 maggio 2009 le Organizzazioni sindacali dei lavoratori e le Associazioni dei consumatori, operanti da almeno tre anni nella provincia, devono comunicare al Presidente della Camera di Commercio di Teramo le informazioni di cui all’art. 3 del citato Decreto.
“La novità riguarda il numero di membri di cui si comporrà il prossimo Consiglio, che passa dagli attuali 22 a 27 – commenta Giustino Di Carlantonio, Presidente dell’Ente camerale - . Questo allargamento è reso possibile dal fatto che il numero delle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Teramo ha superato le 40 mila unità, posizionando il nostro Ente nella fascia delle Camere di media grandezza. E’ un risultato importante che dimostra la vitalità del sistema imprenditoriale teramano, nonostante gli effetti della crisi che in questi ultimi periodi sta interessando l’economia locale.”
“In questo contesto di crisi, il rinnovo degli organi statutari della Camera è un passaggio molto importante al fine di sostenere adeguatamente l’economia teramana – continua il Presidente Di Carlantonio -, ma così come avvenuto per i due precedenti Consigli, sono sicuro che il sistema imprenditoriale della nostra provincia, saprà esprimere uomini di sicuro valore, capaci di guidare un ente così importante per lo sviluppo economico del territorio”.

Nessun commento: