mercoledì 11 marzo 2009

La presentazione del Progetto “Arcipelago SCEC”

Pescara. A cura di Terra Nostra, presso la Sala Teatro del “Cuore Immacolato”, Sabato 14
La presentazione del Progetto “Arcipelago SCEC”

Il Progetto “AecipelagoSCEC” sarà presentato a Pescara, alle ore 11,00 di Sabato 14 Marzo, presso la sala teatro del “Cuore Immacolato”, in via Vespucci, con la partecipazione di Pierluigi Paletti. presidente di ArcipelagoSCEC. Lo scopo dell’iniziatica e le finalità del Progetto ArcopelagoSCEC sono spiegate nell’articolo che segue di Gianluca Monaco, presidente dell’Associazione Terra Nostra.

PESCARA, 10 Marzo ’09 - La crisi economica, che è globale ed ha perciò colpito anche il territorio abruzzese, costringe TERRA NOSTRA a ricorrere a delle soluzioni di tutela nei confronti delle attività produttive e delle famiglie di consumatori alternative alle inefficienti prese di posizione da parte della politica locale in merito a tale materia. La nostra associazione ha aderito al progetto “IL SAPORE DEL CUORE” promosso dal Coordinamento Nazionale “ARCIPELAGO SCEC”.
Avviato in altre dieci Regioni italiane, anche sul nostro territorio stiamo ponendo le basi per la realizzazione di un altro nodo della rete Arcipelago denominato “ISOLA ABRUZZO”. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di tutte le attività produttive in tutti i settori merceologici al fine di creare una rete di produzione, distribuzione e consumo locale che permetterà ai cittadini di ottenere un aumento del potere d’acquisto mentre alle attività produttive di fidelizzare ed accrescere la propria clientela.
Attraverso l’iscrizione a TERRA NOSTRA, i cittadini riceveranno gratuitamente 100 buoni al mese di diverso taglio del valore complessivo di 100 euro. Tali Buoni, chiamati SCEC, potranno essere utilizzati per pagare beni e servizi presso tutte le attività aderenti che sono negozi commerciali, artigiani, idraulici, elettricisti, meccanici, acconciatori. Il buono permette di avere un risparmio sul prezzo dei beni e servizi acquistati e tale percentuale varia dal 10 al 20 percento a seconda della tipologia di attività accettante. Alcuni liberi professionisti applicano anche percentuali del 30%.
In questo modo, il cittadino risparmierà 100 euro al mese che utilizzerà per altre spese di gestione familiare mentre le attività aderenti potranno mantenere o incrementare il loro volume d’affari. Inoltre le stesse attività aderenti potranno riutilizzare i Buoni ricevuti presso altri colleghi o presso i fornitori associati. In questo modo si crea un circuito locale che, con la prossima apertura di centri commer-ciali urbani, riuscirà a difendere le piccole attività. La lista degli aderenti dove poter usare i Buoni è sempre consultabile sul sito http://scecservice.org oppure aggiornata ed inviata per posta agli iscritti.
L’iscrizione è gratuita sia per i cittadini che per le attività. E’ perciò con grande piacere che vi invitiamo alla presentazione ufficiale di tale progetto, su scala regionale, sabato 14 marzo alle ore 11 a Pescara presso la sala teatro del “Cuore Immacolato” in via Vespucci, con l’esclusiva partecipazione del presidente di ArcipelagoSCEC, Pierluigi Paletti .
Per informazioni anticipate è possibile consultare il sito http://www.arcipelagoscec.org
Gianluca Monaco
(presidente Associazione Terra Nostra)

Nessun commento: