mercoledì 11 marzo 2009

presentazione ufficiale del volume intitolato "Questo impavido canto di resistenza", del noto autore e poeta teramano Giammario Sgattoni

Presentazione ufficiale del volume intitolato "Questo impavido canto di resistenza", del noto autore e poeta teramano Giammario Sgattoni, che si terrà il prossimo venerdì 13 c.m. alle ore 17.30, presso la sala polifunzionale della Provincia di Teramo. Trattasi di un’opera curata dal Comitato di studi in onore di G.Sgattoni (Evoé edizioni), che raccoglie poesie sparse o tratte dalla rivista «Dimensioni», e che sorprende con qualche inedito donato da Giammario al presidente del Comitato di studi, Prof. Valerio Casadio, che firma anche la prefazione. I testi sono corredati da apparato critico che dà conto di varianti e analisi, a cura della Prof. ssa Dalila Curiazi. Il ricordo è affidato al critico letterario Simone Gambacorta, poiché dimenticare corrisponde spesso ad un tradimento. Un’opera di alto valore culturale per una parola poetica che non ha niente dei compiacimenti e delle beghe dei poetuculi dell’ultima ora, ma è urgenza frammista al peso di una letteratura che può considerarsi a buon diritto di livello nazionale.
Interverranno nel corso della presentazione: il Presidente del Comitato, Prof. Valerio Casadio, la Prof. Dalila Curiazi, Il Prof. Vito Moretti. Letture di brani saranno affidate a Marina De Carolis, Renato Pisciella e Viviana Casadio della Compagnia teatrale “Gli Sbandati”; l’accompagnamento musicale sarà curato da Remo Leonzi.
Sarei lieto della Sua presenza e dell'eventuale diffusione della notizia sul Suo giornale.
Grazie.

Per saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giammario_Sgattoni

Nessun commento: