domenica 31 maggio 2009

Aspettando Il Primo Maggio, dal 22 al 31 maggio 2009 a Teramo

A s s o c i a z i o n e C u l t u r a l e

www.aspettandoilprimomaggio.it info@aspettandoilprimomaggio.it
Ricominciamo . . . tutti insieme per L’Aquila
da “Aspettando il primo maggio”
a “Contemporaneamente Woodstock”,
5^ edizione - Teramo dal 22 al 31 Maggio.
Woodstock compie quarant’anni: percorsi culturali tra storia, arte, musica e performance.

Raccolta fondi per la realizzazione di un asilo a L’Aquila.

DOMENICA 31 MAGGIO
Area ex Villeroy - dalle 16.00 a notte fonda
IL CONCERTO “Aspettando il primo Maggio”

PIERO PELU’:
(Firenze, 10 febbraio 1962).Piero Pelù è cresciuto a Firenze,dove si appassiona alla musica e soprattutto al canto mentre frequenta il liceo classico.La grande notorietà arriva dal ‘91 al ‘99 con l'accoppiata Pelù-Renzulli e dei nuovi Litfiba dove Piero firmò tutti i testi delle canzoni contenute negli album pubblicati in quel periodo, ossia El Diablo, Terremoto, Spirito, Mondi Sommersi e infinito. Il debutto di Pelù da solista è nel 1999, quando è ancora impegnato nella promozione del disco e nei preparativi del tour con i Litfiba, con il singolo Il mio nome è mai più firmato LigaJovaPelù. Nell`inverno 2009, Piero è protagonista del tour invernale Fenomeni che lo vede impegnato in vari teatri italiani,diretto dal regista Sergio Bustric. Ha ricevuto nella sola carriera solista 5 dischi di platino e 6 d'oro.
BANDABARDO’:
La Bandabardò nasce l'8 marzo 1993. Il primo album, Il circo mangione esce nel 1996 ed ottiene un ottimo successo, vincendo anche il Premio Ciampi, ma è con Bondo! Bondo! nel 2002 che la band ottiene un successo internazionale con un tour in Spagna, Francia e Svizzera. Tra le collaborazioni del gruppo:con Daniele Silvestri nel brano Cohiba, Max Gazzè, Paola Turci,i Modena City Ramblers e anche con Patty Pravo. Il 1 settembre 2006 segna il ritorno discografico della band fiorentina con il "Greatest Hits" Fuori Orario che, a sorpresa, riceve un ottimo riscontro: primo nelle classifiche dei punti vendita indipendenti e settimo nelle grandi catene. Per i tour, si può dire che la Bandabardò sia perennemente in tour, uno spettacolo itinerante che, a maggio 2007, ha passato quota mille.
MARINA REI:
(Roma, 5 giugno 1969).Si da giovane incide dischi di successo anche all’estero(Giappone su tutti). Nel 1996 c’e’ la consacrazione al Festival di Sanremo: Marina partecipa nella sezione giovani e si classifica terza vincendo anche il premio della critica. Nel ’97, il singolo“Primavera”vince il prestigioso Disco per l’Estate, e Marina, negli innumerevoli concerti dal vivo in tutta Italia, dimostrera’ tutta la sua forza sia come vocalist che come percussionista, collezionando performance davvero memorabili. Il 3 aprile 2009 è stato reso disponibile per la programmazione radiofonica il singolo Musa, che anticipa la pubblicazione dell'omonimo album di inediti, in uscita l'8 maggio,prodotto dallaOTRlive e distribuito da Universal.
PAOLA TURCI:
(Roma, 12 settembre 1964). Il suo esordio musicale è datato 1986 anno in cui partecipa al Festival di Sanremo con il brano L'uomo di ieri; nel 1990 sale per la quinta volta sul palco dell’Ariston, con il brano Ringrazio Dio e nel nell'estate del 1991 assieme ai Tazenda si guadagna la vittoria al Cantagiro. Nel 1996 si celebrano i dieci anni di carriera dell'artista ed esce la raccolta Volo così 1986-1996, e l’anno dopo arriva ‘Oltre le nuvole’ e il meritato disco di platino. Da lunedì 20 aprile 2009 Paola conduce "La mezzanotte di Radio due", una trasmissione di intrattenimento notturno con gli ascoltatori, che interagiscono con sms e telefonate in diretta.







FRANZ DI CIOCCIO:( Pratola Peligna,1946)E’ noto soprattutto per essere il batterista e cantante del gruppo rock progressivo Premiata Forneria Marconi, oltre che uno dei suoi fondatori. Tra il ’70 e il ’71 suona con la "Nuova Equipe 84", e arriva 3° a Sanremo in coppia con Lucio Dalla. Nel 1982 compare nel film Attila flagello di Dio di cui compone le musiche e nello stesso anno partecipa al film Vado a vivere da solo con Jerry Calà.Artista poliedrico,si dedica anche al giornalismo collaborando con alcune testate nazionali. È autore del libro Due volte nella vita e direttore artistico di due etichette discografiche. Nel 2006, Di Cioccio è stato insignito del titolo di Commendatore al Merito della Repubblica, onorificenza attribuita dal Presidente della Repubblica.
MARTA SUI TUBI:Band formata da Giovanni Gulino(voce),Carmelo Pipitone(voce e chitarra),Ivan Paolini(batteria),Paolo Pischedda(tastiera),Mattia Boschi(violoncello).Dal 2004 tutta la stampa musicale ha accolto il disco”Muscoli e Dei” come un capolavoro e per tutto l'anno i Marta sono impegnati in una fitta tournee in giro per i palchi di tutta Italia, mentre il disco"Muscoli e Dei" riscuoteva successo tra pubblico e critica, spinto anche dal secondo singolo: “Vecchi Difetti”. A coronamento di un esordio folgorante, al MEI 2004 i Marta vengono premiati come miglior gruppo indipendente italiano e nel 2008 vincono con "Cinestetica" il premio"Miglior video in assoluto”al PVI.
LA GRANDE TRIBU’:Nasce nel Marzo del 2002 nella fascia di terra che si sdraia fra le Marche e l'Abruzzo con l’ idea di mettere in musica le emozioni che siano di carattere sociale o culturale e dargli calore con l'uso di strumenti che hanno caratterizzato la musica fin dai tempi più remoti, donando al tutto una chiave di lettura rapportata ai giorni nostri. Grazie ad una intensa attività live, la band si afferma rapidamente,e i loro concerti carichi di energia e calore fanno della Grande Tribù la prima realtà folk consistente del Piceno riscuotendo un'ottimo appoggio popolare e una grande richiesta da parte del pubblico.
I RATTI DELLA SABINA: Sono un gruppo musicale nato nel’96 e formato da elementi provenienti dalla Sabina (Rieti). Il loro nome deriva dallo storico “ratto delle sabine”. Sin dagli esordi la dimensione live è fondamentale per il gruppo e già nel ’98 registrano e autoproducono il primo disco Acqua e terra,e 3 anni dopo registrano, nella cantina della casa di Roberto Billi, Cantiecontrocantincantina, che, vendendo 5000 copie senza la grande distribuzione, e’ di per se’ un successone. Nel 2003 pubblicano “Circobirò”, nel 2005A passo lento” e nel 2007”..sotto il cielo del tendone”,sinonimo,questa frequenza, di fervida e brillante ispirazione.
YRES:Nasce nel ‘97 e vanta nel proprio bagaglio musicale la produzione di quattro demo,piu' di trecento date live,numerosi passaggi radiofonici e televisivi sui maggiori network. Nel 2005 hanno vinto “San Remo Rock 2005 Festival and Trends” come miglior band;nel 2007 la rockband e' stata prima scelta per aprire con un clip la presentazione del nuovo disco de Le Vibrazioni all'Alcatrazz di Milano. Nel 2008 il brano “48”, dedicato al dramma dei padri separati, attraverso un tam tam sulla rete, diviene una sorta di "inno" delle associazioni dei papà separati, facendo balzare la band su importanti testate giornalistiche.
GLI AQUILANI VEGA’S:Si formano nel 2001. e attirano l’attenzione sin dalle prime performance live,esibendosi come opening act band ai concerti di Divine, Wolfango e Subsonica e partecipano a diversi festival. Sono tra le migliori band emergenti italiane delle trasmissioni “Help” e “Roxy bar” e dall’I-TIM tour edizione 2002

I TERAMANISSIMI:
MISTOLANA:Mistolana è il nome con cui Sandro, inizialmente insieme ad Andrea, battezza i suoi amici e si manifesta ad un pubblico famigliare. Ripercorrono i sentieri che legano le note e le origini del gruppo verso un unico viaggio, per dar vita a quelle piccole sensazioni nascoste nelle nostre speranze: "La vita è altrove", l'ultima creazione, registrata nella primavera del 2008.
ORCHESTRA DELLA TRANSUMANZA: Nata nell’estate 2007, ha condiviso l'idea che la tradizione fosse una sorta di voce antica che, ascoltendone nel profondo le pieghe e le sonoritá, sarebbe stata in grado di raccontare il mondo lasciato alle spalle e quello che si apre davanti ognuno di noi.
MANILA HEMP: Sestetto abruzzese, in giro da cinque anni e con diversi cambi di formazione, sono cresciuti a pane e Alice In Chains, Nirvana, Soundgarden e Nirvana. Sono in fase di preparazione del loro esordio, registrando al Red House di Senigallia il loro primo demo con quattro ottimi brani, con Andrea Venetis.
RAINSKA:Nascono nel 2002, e dopo aver trovato un’alchimia interna giusta, nel novembre del 2007 comincia la lavorazione del loro primo vero e proprio album, e a luglio 2008 esce il singolo “Le Notti”. Progettano di girare un videoclip professionale da far trasmettere alle principali tv musicali.
MR.WHITE:Nascono nel ’06 da un idea di Nicoletta Dale.La grande passione per il funky dà vita ad una Band di 12 elementi(WHITE)che suonano musica BLACK.Il loro repertorio va da J.Brown ai recenti Incognito.
Da Roma, il Cantante ELYA.

Nessun commento: