mercoledì 3 giugno 2009

IL CANDIDATO SINDACO DOTT. GIANCARLO CAMELI HA INCONTRATO I CITTADINI DI VIA AMENDOLA E VIA PER MOSCIANO

RICHIESTA ANCHE ATTREZZATURA PER COMPOST DOMESTICO

UN RISPARMIO SULLA BOLLETTA TARSU PER I CITTADINI

In due separati appuntamenti il candidato sindaco del centro-destra dott. Giancarlo Cameli ha incontrato gli abitanti di via Amendola (la strada per Montone) e di via per Mosciano (dal Rubens Fadini verso il Convento).
I primi hanno fatto presente la penalizzazione cui sono stati sottoposti alcuni proprietari di aree a causa dell'adozione della variante al PRG chiedendo una rivisitazione urgente in termini non discriminatori. Gli stesso hanno poi posto l'accento sulla mancanza di servizi importanti come la rete idrica e quella fognante, oltre ai marciapiedi ed alla pubblica illuminazione. In quella zona molti sono stati i gravi incidenti stradali verificatisi, alcuni mortali, per cui sono stati chiesti dei dissuasori di velocità o equipollenti al fine di ridurre drasticamente situazioni di pericolo.
I residenti di via Amendola si sentono abbandonati al loro destino, tant'è che giungendo dal territorio del limitrofo comune di Mosciano Sant'Angelo manca addirittura la tabella con la scritta "GIULIANOVA". E' davvero il colmo!
Musica quasi identica per i cittadini residenti sulla via per Mosciano che hanno sottolineato la mancanza di adeguata illuminazione pubblica dal fosso di Mustaccio fino al ponte sull'autostrada A/14. E' stata anche richiesta la realizzazione della rete fognante nella zona di Case di Trento e campagne di Colleranesco.
Anche per questa parte del limitato territorio giuliese è stata rimarcata la necessità di evitare il susseguirsi di incidenti stradali attraverso opportuni interventi. E' stata anche richiesta la dotazione di idonea attrezzatura per la produzionedi compost domestico con alleggerimento della tariffa TARSU legato al minor smaltimento dei rifiuti. Il dott. Giancarlo Cameli ha annotato meticolosamente tutte le istanze dei cittadini giudicandole accessibili pur riservandosi un maggior serio approfondimento per ciò che riguarda i tempi di risoluzione delle varie problematiche.

Nessun commento: