mercoledì 3 giugno 2009

Unioncamere Abruzzo. Il giorno 4 Giugno 2009, con inizio alle ore 10,00 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Teramo è in programma u

Il giorno 4 Giugno 2009, con inizio alle ore 10,00 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Teramo è in programma un incontro sul tema : “I servizi del sistema delle Camere di Commercio per l’orientamento e l’alternanza scuola-lavoro”.
L’evento è promosso da UNIONCAMERE ABRUZZO che, nell’ambito delle sue finalità istituzionali, intraprende iniziative a carattere regionale finalizzate a promuovere i servizi del sistema camerale disponibili per le imprese.
In tale quadro si colloca l’iniziativa programmata per il 4 giugno 2009, nel corso della quale verranno presentati alcuni strumenti finalizzati a favorire l’imprenditorialità esistente, la creazione di nuove imprese, l’orientamento per giovani studenti e le esperienze significative di alternanza scuola-lavoro messe in atto in Abruzzo nell’anno scolastico 2008-2009; il tutto anche grazie ai finanziamenti provenienti dal Fondo perequativo dell’Unione Italiana delle Camere di Commercio.
Inoltre, grazie alla collaborazione tra Unioncamere Abruzzo e Retecamere, organismo del sistema delle Camere di Commercio italiane, verrà presentato il servizio SNI on line- Servizio Nuove Imprese on line, che si rivolge sia all’aspirante imprenditore, giovane o adulto, che a coloro che desiderano ampliare o diversificare le proprie attività.
L’incontro costituirà l’occasione per presentare esperienze significative avviate in Abruzzo nell’anno scolastico 2008-2009, grazie al protocollo d’intesa in atto tra Unioncamere Abruzzo e la Centrale Nazionale di Simulimpresa secondo il modello EUROPEN, che costituisce la più grande rete internazionale di imprese simulate presenti nel mondo in oltre 40 nazione dei cinque continenti.
All’evento parteciperanno il Presidente dell’Unioncamere Abruzzo, il Dr. Giustino Di Carlantonio, l’Assessore regionale alle Politiche attive del lavoro e dell’istruzione Dr. Paolo Gatti, il Segretario Generale di Unioncamere Abruzzo, Dott. Giampiero Sardi, oltre a rappresentanti dell’ufficio scolastico regionale, di EUROPEN,del mondo della scuola e delle imprese.

IL PRESIDENTE
Giustino Di Carlantonio

Nessun commento: