martedì 2 giugno 2009

Lettera aperta di Laura Ciafardoni alla città di Giulianova (candidata del PD al consiglio comunale n.d.r.)

Care amiche e cari amici giuliesi

vi scrivo per ringraziarvi.
Il vostro consenso elettorale, mi ha permesso di vivere l’avventura della Politica con il senso della famiglia.
Le vostre storie, i vostri consigli, la crisi economica, la difficoltà del vivere quotidiano, mi hanno guidato nella gestione della cosa pubblica con il senso della giustizia sociale. Ricordavo in ogni attimo di Amministrazione, il nostro patto di buona politica.
Ricordo il giorno del mio insediamento e lettura degli indici economici.
Sorrido per essere riuscita a non aumentare la retta degli asili, dei buoni pasto, degli scuolabus e per aver sensibilizzato, la Cultura per tutti.
Concerti gratuiti, Giuliano Palma, Buena Vista Social Club, Jenny B, Marco Carta e le Vibrazioni, popolari attori come Flavio Insinna e Daniele Luttazzi e poi, la Mostra Internazionale di Amedeo Modigliani con l’associazione Piazza Dante e I Versi Verso il Mare con l’associazione Il Nome della Rosa, poi ancora, tutto ciò che il vostro cuore ricorda. Attimi di jazz, blues, soul, pop, musica sacra, emozioni in riva al mare o sulla terrazza del Belvedere. Ogni angolo di Giulianova sapeva di storia di mare. Onde su onde. Messaggi dentro la bottiglia.
Mi commuovo al pensiero della politica che incontra i bambini per crescere insieme. Le nostre scuole. Libriamoci, Ricordi in Soffitta, il Diario Agenda, il Giornalino “La campanella”, il coro del Maestro Matasaru, l’inno di Giulianova e il resto, che ci ha fatto maturare. Siamo diventati Grandi insieme.
Care amiche e cari amici, vi scrivo, per chiedere di nuovo, il vostro consenso elettorale. Vi lascio il senso della mia politica e il desiderio di andare avanti con i vostri consigli.
Vi prometto di essere sempre la vostra Laura.
Parola mia.
Con sincerità…
Laura Ciafardoni

Nessun commento: