sabato 30 maggio 2009

Libro. Una serata “Titanica”da Warehouse




Una serata “Titanica”da Warehouse

Grande successo di pubblico alla presentazione del nuovo libro di Al Satterwhite e per la performance di danza organizzata da Electa Creative Arts. Gran finale con il cantautore e percussionista romano “The Niro”.


SAN NICOLO’ A TORDINO (Teramo) – Ha avuto un gran numero di presenze la serata-evento organizzata ieri sera dalla Galleria Warehouse di San Nicolò a Tordino (Teramo). A partire dalle ore 18.00, infatti, uno dei più grandi autori e fotografi americani contemporanei, Al Satterwhite, ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo libro, “Titans”, uno splendido volume con fotografie in bianco e nero che ritraggono Muhammad Ali e Arnold Schwarzenegger alla fine degli anni ’60, inizi anni ’70.
A seguire, la performance “MASS #_1 TO 8”, organizzata da Electa Creative Arts di Teramo e dalla sua direttrice artistica, Eleonora Coccagna. Una performance che è piaciuta molto a Filippo Tattoni Marcozzi, advisor di Warehouse.


«La performance è stata geniale e mi ha lasciato con il fiato sospeso. Mi ha colpito il suo iter particolare e la fotografia pungente, sarcastica ed esatta che ha dato della Pop Art, un movimento sociale oltre che culturale degli anni ’60, “happy”, spensierato e colorato, che ha poi influenzato tutta la cultura e l’arte successiva. Bellissimi, oltre che molto bravi, i ballerini di Electa Creative Arts, nella performance, tutti truccati e vestiti in una maniera molto divertente e colorata secondo una perfetta rappresentazione del look degli anni ’60 e ’70. Una sorta di bulli e pupe, a metà tra James Dean e Marylin Monroe, icone di quegli anni ed icone di sempre. Una performance dal finale tragico, proprio come la fine della vita di queste due grandi icone mondiali»


La serata ha avuto la sua conclusione con il concerto di “The Niro”, il cantautore e percussionista romano insignito dal M.E.I. del premio quale “Rivelazione per l’Anno 2008”.

Tutti gli appuntamenti di ieri sera fanno parte della ricca settimana di eventi “Aspettando il primo Maggio – Contemporaneamente Woodstock”, organizzati dall’Associazione Culturale Big Match a favore dei terremotati aquilani. La manifestazione contribuirà infatti al finanziamento di un progetto, controllato da un Comitato di Garanzia, per la costruzione di un asilo a L’Aquila.

Nessun commento: