sabato 30 maggio 2009

PIANO SPIAGGIA: SIAMO ALLE COMICHE! - ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI "PER I GIRI A VUOTO DEI TECNICI" -


PIANO SPIAGGIA DI GIULIANOVA: ORMAI SIAMO ALLE COMICHE

NEMMENO I TECNICI COMUNALI RIESCONO A CAPIRLO!


Com’è noto, in data 8 maggio 2009, a mezzo messo comunale, è stata notificata ai titolari di concessione demaniale, soggetti all’avvio del procedimento, la determinazione dell’Ente ai sensi degli artt. 5, 7 e 8 della legge 241/90, secondo quanto previsto dal Piano Demaniale Marittimo Comunale, più comunemente conosciuto come “Piano Spiaggia”.
I tecnici del Comune di Giulianova, incaricati di procedere nel senso indicato dalle prescrizioni previste dal “Piano Spiaggia”, si sono presentati puntualmente presso il Lido Serenella, il Lido Alta Marea, Venere, Maestrale, Caprice e Conchiglia.
La pattuglia era formata, a seconda dei casi, da tre a quattro tecnici qualificati in servizio presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Giulianova.
Gli incaricati comunali, dopo i convenevoli di prassi, in occasione di tutti accessi effettuati, si sono dichiarati “impossibilitati ad effettuare le misurazioni delle aree soggette al Piano Spiaggia in quanto sprovvisti di strumenti idonei e non in possesso di punti certi di riferimento”.
Sembrerebbe di essere di fronte ad una barzelletta ed invece siamo proprio alla frutta. Questo è il modo di amministrare del candidato sindaco del centro-sinistra che del Piano Spiaggia si è vantato in ogni dove, ma dal quale sta ricevendo solo pesanti figuracce. Ultima la sospensiva del TAR Pescara concessa allo stabilimento La Rotonda che ha presentato ricorso contro l’applicazione del Piano Spiaggia.
Ma quei tecnici comunali, andati in giro inutilmente, chi li paga? Forse il candidato sindaco del centro-sinistra o il fuggitivo consigliere regionale Ruffini? Da parte nostra provvederemo a segnalare tali circostanze alla Corte dei Conti al fine di mettere le mani non più nelle tasche dei cittadini, ma dei veri responsabili che, senza pudore alcuno, parlano ancora di voler amministrare la comunità giuliese.
Gli elettori sappiano chi dice il vero e chi invece racconta menzogne.
Certo è che il Piano Demaniale Marittimo Comunale si è rivelato uno strumento fallimentare compilato con una superficialità da primato. Ed il candidato sindaco del centro-sinistra ha anche il coraggio di vantarsi della sua approvazione!


Comitato Pro Sindaco Giancarlo Cameli

Nessun commento: