mercoledì 27 maggio 2009

Sarà presentato venerdì 29 maggio 2009 con inizio alle ore 9.00 nella sala conferenze dell'Ipssact “L. Di Poppa


Sarà presentato venerdì 29 maggio 2009 con inizio alle ore 9.00 nella sala conferenze dell'Ipssact “L. Di Poppa” di Teramo in un incontro dibattito con gli studenti delle scuole superiori, il libro VISSUTI DI ANORESSIA di Paolo De Cristofaro e Natalina Ferrante, dedicato Olga Guaschino, morta il 21 aprile 2007 a soli 28 anni, vittima di una patologia nutrizionale emergente quale appunto l'anoressia.

Saranno presenti gli autori e collaboratori del lavoro. Dopo la presentazione del libro e prima del dibattito (moderatori il giornalista Fabio Capolla e il responsabile dell'Ufficio scolastico provinciale, Lantino Romani) è prevista una pausa ricreativa in cui saranno offerti esempi di colazione casalinga e sostenibile, da tutti facilmente riproponibili in ambito famigliare.

L'iniziativa si inserisce a pieno titolo nel quadro delle attività del Patto per la Salute, volto alla sensibilizzazione e educazione alla salute intraprese dalle Condotte Slow Food di Val Vibrata, Giulianova e Torano Nuovo, con il Centro di riferimento regionale di Fisiopatologia della nutrizione Asl Teramo.

L'incontro si pone l'obiettivo di far conoscere il linguaggio dell'anoressia, per dare maggiore efficacia alla prevenzione e all'identificazione precoce del disagio e per offrire le migliori possibilità terapeutiche.

Sono invitati all’incontro genitori e insegnati dei ragazzi di tutte le scuole della provincia di Teramo. Per organizzare nel modo migliore l’evento è opportuna la prenotazione, alla segreteria organizzativa di Eventitalia, tel. 0861210821 fax 0861217005 info@eventitalia.net

Nessun commento: