giovedì 4 giugno 2009

DECRETO PER L'ABRUZZO: NUOVO OSPEDALE, T.A.C. E ASSUNZIONI PER GIULIANOVA.-




DECRETO PER L'ABRUZZO: NUOVO OSPEDALE, T.A.C. E ASSUNZIONI PER GIULIANOVA.-
Il dott. Roberto Ciccocelli, Presidente del Comitato per la Salvezza dell'Ospedale di Giulianova e candidato al Consiglio Comunale con la lista "Al Centro della Città" in appoggio al dott. Giancarlo Cameli, ha incontrato ieri l'assessore regionale alla Sanità dott. Lanfranco Venturoni.
Tema della conversazione, ovviamente, la situazione del nosocomio giuliese. Così il dott. Ciccocelli: "Ho appreso dalle parole dell'assessore Venturoni diverse bellissime notizie per la mia Città. E' stato emanato dal Gaverno nazionale un decreto per l'Abruzzo che prevede priorità assoluta per la nostra regione di attingere fondi ai sensi dell'art. 20 (edilizia sanitaria). Oltre all'ospedale dell'Aquila -sottolinea Ciccocelli- dette somme verranno destinate a Vasto ed a Giulianova. Quindi -prosegue il Presidente del Comitato- subito dopo le consultazioni amministrative verrà indetta una conferenza di servizi (ASL-Regione-Comune) per avviare l'iter relativo alla realizzazione della nuova struttura ospedaliera di cui esiste da tempo il progetto e relativa dislocazione. Per le attrezzature -aggiunge Ciccocelli- la ASL sta preparando un bando di gara per l'acquisto di una nuova T.A.C.".
Altra buona notizia giunge dal fronte delle assunzioni dopo uno "stop" che dura da anni. Infatti, conclude Ciccocelli: "A seguito del terremoto si è registrato un eccesso di pazienti sulla costa senza che ci sia stato, di converso, una piena delocalizzazione, anche se provvisoria, di ospedalieri aquilani. Da ciò l'invito, da parte dell'assessorato regionale alla Sanità, rivolto al manager della ASL teramana dott. Mario Molinari a programmare nuove assunzioni a tempo determinato di portantini ed infermieri".

Nessun commento: