lunedì 31 marzo 2008

Politica. Comunicato del Coordinamento Comunale di Forza Italia Giulianova


Coordinamento Comunale
Giulianova
Via del Popolo, 109
e-mail forzaitaliagiulianova@gmail.com
Comunicato stampa Quartiere Annunziata
Dato che L’Amministrazione Comunale si vanta spesso delle sue numerosissime opere pubbliche, noi giovani di Forza Italia Popolo della Libertà, vogliamo segnalare alcune “ Defaillance “ in materia.
Concentriamoci sul quartiere Annunziata, notiamo con stupore che la Caserma Alloggi dei Carabinieri, nonostante i proclami, ad oggi risulta ancora disabitata, tra l’altro con l’impianto d’illuminazione lasciato acceso anche di notte senza essere abitato da nessuno. Noi crediamo che la presenza di forze dell’ordine all’interno di tale struttura possa essere un deterrente valido contro la sempre diffusa microcriminalità che si segnala ogni giorno di piu’ nel quartiere!!.
Tale zona al momento necessita di un’accurata manutenzione per poter permettere momenti ludici e ricreativi per bambini e le loro famiglie.
Constatiamo che la situazione è drammatica, in quanto tali zone nella notte sono affollate da malviventi e tossicodipendenti, che lasciano inoltre gli strascichi della loro presenza.
Emblematico è il caso del parco situato in Via Luigi Longo, dove i bambini non riescono a divertirsi poiché semplicemente mancano giochi ricreativi e percorsi tipici di ogni parco degno di questo nome!!.
Inoltre ci è stato segnalato dai cittadini del posto, la presenza di ringhiere abbandonate ormai da tempo all’ombra di un pino con la costante promessa da “ Pulcinella “ da parte degli operatori ecologici, di venirle a rimuovere.
Il parco è in questa situazione da 2 anni e con un po’ d’impegno sarebbe risolvibile in 30 minuti.
Speriamo che la Giunta Comunale, vista la situazione di noncuranza, riesca a risolvere velocemente il problema, ma crediamo che gli abitanti della zona alla fine dovranno attrezzarsi individualmente!.
Un’altra “ Genialata” da porre all’attenzione dei cittadini, è la scelta da parte del Comune di iniziare i lavori della rotonda nell’incrocio di via G. di Vittorio, la settimana prima di Pasqua, creando numerosi disagi ai fedeli accorsi in chiesa per le festività pasquali.
Speriamo che la rotonda possa essere conclusa in tempi brevi, anche se l’andamento non promette bene, soprattutto considerando che i lavori pubblici a Giulianova spesso durano un’eternità!!!! Forza Italia - Popolo della Libertà – Giovani di Giulianova.

Nessun commento: