venerdì 4 aprile 2008

Ambiente. 1° edizione 100 strade per giocare, organizzata da Legambiente Giulianova, domenica 6 aprile 2008, ore 16:00, V.le Orsini

ll Circolo Legambiente di Giulianova organizza per il 6Aprile dalle ore 16.00 in V.le Orsini
la 1° manifestazione giuliese 100 strade per giocare, per dedicare ai bambinispazi gioco all’aperto nelle vie della città.V.le Orsini sarà chiusa al traffico, trasformando ungiorno come tanti in un’occasione di festa dedicata atutti i cittadini a partire dai più piccoli.
Ma 100 Stradeper Giocare, giunta alla sua XIV° edizione nazionale, non rappresenta solo un momento per goderci una città più bella, senza essere disturbati da traffico e smog ma ancheun’opportunità per restituire strade e piazze aicittadini, per ripensare gli spazi pubblici in modo chesiano più fruibili da tutti, per promuovere ed incentivareuna mobilità più sostenibile che tenga conto anche delleesigenze dei più piccoli. Tante le attività proposte dal circolo di Legambiente di Giulianova:Angolo creativo per piccolo artisti, percorso pattinaggio,gonfiabili e animatori di strada con tanti giochi pertutti!!!Per i più grandi spazio informativo sul risparmioenergetico e sui sistemi fotovoltaici con Enel Sì.
Tutti i ragazzi che saranno in piazza con Legambientepotranno compilare una cartolina da consegnare al sindacoper fargli sapere cosa pensano della propria città.

Il Presidente Francesca Morgante.

Nessun commento: