lunedì 31 marzo 2008

Politica. La Vaccinazione contro HPV, comunicato de La Destra di Giulianova


Vaccinazione contro HPV:


diamo un aiuto a chi non può permettersela!
Dall’anno prossimo verranno vaccinate obbligatoriamente tutte le ragazze dodicenni (nate nel 1996) contro l’HPV, virus responsabile del 98% dei casi di cancro dell’utero.
Questo vaccino funziona in tutte le donne che non abbiano avuto infezione da HPV, trasmissione che avviene per via sessuale.
Coloro che, nate prima del 1996, vorranno vaccinarsi potranno farlo acquistando le tre fiale necessarie al prezzo di 120 euro cadauna per un totale di 360 euro!

Si chiede che il Comune di Giulianova si faccia carico di aiutare le famiglie che hanno delle ragazze nate prima del 1996 e che non possono permettersi di pagare le tre fiale del vaccino.
In alternativa chiede di prendere esempio dalla giunta comunale di Colonnella (anche questa di Sinistra) che ha deciso di contribuire per il 50% all’acquisto del vaccino per tutte le ragazze e le donne che ne facciano richiesta. Una denuncia del sottoscritto su questo tema fatta circa due mesi fa è passata nel dimenticatoio tra l’indifferenza generale nonostante la sensibilità di Francesco Marcozzi le abbia dato evidenza su Radio G e su Il Messaggero.

I politici di professione purtroppo sono troppo impegnati nel fare le liste e nel riempirsi la bocca dei diritti delle donne e del bla-bla-bla della campagna elettorale per dare ascolto alle esigenze dei cittadini!!

Si fa richiesta ai Consiglieri Comunali di centrodestra affinché portino questa richiesta nel prossimo Question-time del Consiglio Comunale della nostra amata cittadina.
Dovranno pur rispondere i compagni (e soprattutto le compagne)..stiamo parlando della salute delle donne, anche se in tema di salute delle persone questa amministrazione ha ampiamente dimostrato la propria latitanza!
Piergiorgio Casaccia
Portavoce locale de LA DESTRA, Giulianova (TE)

Nessun commento: