sabato 5 aprile 2008

Politica. Interrogazione – Vaccinazione contro HPV: diamo un aiuto a chi non può permettersela!


Coordinamento Comunale
Giulianova
Via del Popolo, 109
e-mail forzaitaliagiulianova@gmail.com
Al Sindaco di Giulianova
Al Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto: Interrogazione – Vaccinazione contro HPV: diamo un aiuto a chi non può permettersela!

Dall’anno prossimo verranno vaccinate obbligatoriamente tutte le ragazze dodicenni (nate nel 1996) contro l’HPV, virus responsabile del 98% dei casi di cancro dell’utero.
Questo vaccino funziona in tutte le donne che non abbiano avuto infezioni da HPV, trasmissione che avviene per via sessuale.
Coloro che, nate prima del 1996, vorranno vaccinarsi potranno farlo acquistando le tre fiale necessarie al prezzo di 120 € cadauna per un totale di 360 euro!

Si chiede che il Comune di Giulianova si faccia carico di aiutare le famiglie che hanno delle ragazze nate prima del 1996 e che non possono permettersi di pagare le tre fiale del vaccino.
In alternativa portiamo a conoscenza che la Giunta Comunale di Colonnella ( anche questa di Sinistra ) ha deciso di contribuire per il 50% all’acquisto del vaccino per tutte le ragazze e le donne che ne facciano richiesta.

Si fa richiesta al Presidente del Consiglio Comunale affinché questa interrogazione sia discussa nella prossima seduta Question-time del Consiglio Comunale.

I Consiglieri Comunali: Flaviano Montebello, Paolo Vasanella e Gianfranco Francioni

Nessun commento: