domenica 6 aprile 2008

Ambiente. Manifestazione di Legambiente di Giulianova

Il Presidente del Circolo di Giulianova Giulianova, Francesca Morgante.

Oggi, il Circolo Legambiente di Giulianova ha organizzato dalle ore 16.00 in V.le Orsini la manifestazione nazionale 100 strade per giocare, per dedicare ai bambini spazi gioco all’aperto nelle vie della città.
V.le Orsini è stata chiusa al traffico, trasformando per un giorno come tanti in un’occasione di festa dedicata a tutti i cittadini a partire dai più piccoli. Ma 100 Strade per Giocare, giunta alla sua XIV° edizione, non rappresenta solo un momento per goderci una città più bella, senza essere disturbati da traffico e smog ma anche un’opportunità per restituire strade e piazze ai cittadini, per ripensare gli spazi pubblici in modo che siano più fruibili da tutti, per promuovere ed incentivare una mobilità più sostenibile che tenga conto anche delle esigenze dei più piccoli. Tante le attività proposte dal circolo di Legambiente di Giulianova:



  1. Angolo creativo per piccolo artisti, percorso pattinaggio, gonfiabili e animatori di strada con tanti giochi per tutti!!!

  2. Per i più grandi spazio informativo sul risparmio energetico con Enel Sì.

  3. Tutti i ragazzi che saranno in piazza con Legambiente potranno compilare una cartolina da consegnare al sindaco per fargli sapere cosa pensano della propria città. (aspettiamo i risultati)

    Si ringraziano per la collaborazione: Enel Sì di Monti Pasquale, Giocolandia , Non Solo Libri, Di Giuseppe Sport , Scuola di Pattinaggio Danesi Emanuele e Banca dell’Adriatico.

Nessun commento: