venerdì 11 aprile 2008

Politica. Replica della Città di Giulianova sulla polemica du Capanna Gianni alla Presidenza della Commissione Urbanistica


CITTA’ DI GIULIANOVA

Abbiamo appreso che alcuni esponenti dell’opposizione hanno presentato alla stampa, ancor prima di presentarla al protocollo del Comune, una interrogazione per richiedere le dimissioni, da Presidente della Commissione Urbanistica, del Consigliere Gianni Capanna.
Una campagna denigratoria tesa ad attaccare l’attività dell’Amministrazione Comunale in ogni settore e, nel caso specifico, nel Settore Urbanistico.
A nostro avviso tale esasperazione dei toni dell’opposizione giuliese nasce da una duplice motivazione.
La prima, la più evidente, la necessità di spostare lo sguardo dell’elettore sulle vicende locali visto l’imbarazzo, condivisibile, per le ultime dichiarazioni del “Berlusconi estremista” che accetta il ricatto delle leghe, che minaccia visite psichiatriche per i giudici e che tace di fronte alle minacce padane di giustizia sommaria e di ricorso ai “fucili”.
Espressioni che hanno fatto “storcere il naso” agli stessi elettori giuliesi del centro-destra .
La seconda, volta a screditare il lavoro di Questa Amministrazione che, dopo una fase di duro impegno, sta riuscendo a mettere in luce i risultati della programmazione amministrativa anche nel settore urbanistico.
Simbolo di tale rinascita la prossima apertura del prolungamento di Viale Orsini, frutto della correzione in corsa di uno dei tanti gravi errori della precedente amministrazione nella concezione dello sviluppo della città.
Questa Amministrazione, in coerenza con quanto affermato nel programma amministrativo, è riuscita, attraverso un dialogo concreto e fattivo con i privati, a sciogliere i nodi che paralizzavano lo sviluppo ed a garantire una crescita armonica ed omogenea.
Nasce così l’esigenza di offuscare questo importante risultato attraverso l’attacco al Consigliere Gianni Capanna che proprio per la “bassezza” dell’affronto, ha espresso più volte la disponibilità a rassegnare le dimissioni da Presidente della Commissione Urbanistica.
Il Sindaco e l’intera Amministrazione hanno sempre respinto tale possibilità perché in tutte le occasioni il Consigliere Gianni Capanna ha dimostrato senso di responsabilità, di tutela dell’interesse generale e di attaccamento alla Città e che si è sempre estraniato in occasione della discussione di pratiche edilizie che riguardavano il figlio.
Non abbiamo mai avuto motivo di dubitare della correttezza e trasparenza nell’agire di Gianni Capanna sia nella funzione di Consigliere sia nella funzione di Presidente della Commissione Urbanistica.
Devono pertanto essere rimandate al mittente tutte le insinuazioni di basso livello che appartengono ad una opposizione concentrata più sul “chiacchiericcio” che sul bene della Città.
Una opposizione che, anche in questa occasione, ha dimostrato di essere debole non riuscendo a presentare una interrogazione firmata da tutti e che si presenta in Consiglio Comunale divisa, litigiosa e separata.
I Cittadini di Giulianova sapranno, ancora una volta, giudicare in base ai fatti.

Giulianova, 11 aprile 2008

Nessun commento: