venerdì 11 aprile 2008

Scuole. Scuola Elementare Via Lepanto, intervento di Carmine Martelli


Coordinamento Comunale
Giulianova
Via del Popolo, 109
e-mail forzaitaliagiulianova@gmail.com


Giulianova li 11/04/2008


Scuola Elementare Via Lepanto


Sempre restando sul tema “ scuole “ voglio porre alcune domande al Sinadaco Di Giulainova e agli Assessori all’Ambiente, alla Pubblica Istruzione, e ai Lavori Pubblici.
Piu’ di un anno fa, alla scuola elementare di via Lepanto,furono fatti dei lavori per l’installazione dell’ascensore, e questo tipo di intervento scateno’ una serie di lamentele e proteste da parte dei cittadini del posto, in quanto, furono tolti dei pezzi di “ ETERNIT “ dal tetto della scuola, senza le dovute precauzioni col rischio di sollevare le polveri di “ AMIANTO “.
Furono interpellati tutti gli organi competenti per far presente il fatto, ASL, Arta, Vigili del fuoco, Caserma dei Carabinieri, Polizia Provinciale ect… il risultato fu che il tetto conteneva Amianto, ma non c’era pericolo in quanto non erano state sprigionate polveri.
Il Comune di Giulianova, risultati delle analisi del tetto alla mano, prese un impegno dicendo che periodicamente ( almeno una volta l’anno ) con esperti del settore, veniva monitorato e fatto un controllo del tetto della scuola per verificarne lo stato.
Purtroppo ad oggi, a piu’ di un anno, questo sopralluogo non c’e’ stato e non c’e’ traccia di esso, od occhio passeggiando davanti alla scuola si puo’ notare che nelle grondaie del tetto e’ nata addirittura l’erba.
Non sarebbe ora di fare questo sopralluogo e controllo del tetto?, è una scuola dove ci sono bambini dai 6 ai 10 anni!!
Questo ora e’ solo un dubbio e una domanda che voglio porre:
E’ mai stato fatto il collaudo dell’ascensore??
Fiducioso di ottenere delle risposte soddisfacenti saluto cordialmente.





Carmine Martelli
Responsabile Settore Economico
F.I. Popolo della Libertà
Giulianova.

Nessun commento: