mercoledì 9 aprile 2008

Politica. Documento del Coordinamento di Forza Italia Giulianova


Coordinamento Comunale
Giulianova
Via del Popolo, 109
e-mail forzaitaliagiulianova@gmail.com





Giulianova, 9 Aprile 2008

Al Sindaco di Giulianova
Al Presidente del Consiglio Comunale
Sede Municipale





Oggetto: Interrogazione URGENTE “Utilizzazione Cucine Scuole Materne Comunali”.



Diversi cittadini, i cui figli frequentano le Scuole Materne Comunali, si sono a noi rivolti in merito alla notizia che circola in Città su una possibile chiusura delle cucine dei medesimi plessi scolastici con conseguente appalto esterno del servizio mensa.

L’eventuale affidamento appare inspiegabile per i seguenti motivi.

Si metterebbe in discussione la qualità del servizio garantita da sempre dalla grande passione del personale addetto, il quale da anni si è positivamente contraddistinto per l’apprezzamento di bambini e genitori ed il cui posto di lavoro potrebbe anche essere messo a rischio dal nuovo provvedimento comunale.

Oggi il servizio garantisce scuola per scuola anche la diversità delle richieste dei bambini utenti con grave rischio che un appalto esterno non riesca a soddisfarle.

E’ stata valutata anche l’ipotesi che, una non condivisione della scelta da parte dei genitori, potrebbe anche portare gli stessi a riprendere, all’ora di pranzo, i figli da scuola con gravi problemi per la continuità didattica delle insegnanti ?

Come si concilia questa volontà dell’Amministrazione Comunale con i lavori di ristrutturazione della Scuola di Zona Orti dove si sta realizzando una cucina di elevate dimensioni ?

Alla luce di quanto sopra si chiede di conoscere quali sono le reali intenzioni della Giunta Comunale in merito alla questione e di discutere la presente interrogazione con urgenza nella prossima seduta del Question Time del Consiglio Comunale.





Flaviano Montebello - Capogruppo Forza Italia Popolo della Libertà

Gianfranco Francioni – Consigliere Comunale Indipendente

Nessun commento: