mercoledì 18 giugno 2008

Commercio. Montepulciano d’Abruzzo DOCG Colline Teramane: qualità, immagine e politiche di sostegno” – Badia di Corropoli 19 giugno 2008


Convegno “Montepulciano d’Abruzzo DOCG Colline Teramane: qualità, immagine e politiche di sostegno” – Badia di Corropoli 19 giugno 2008
La Camera di Commercio di Teramo e la Commissione Regionale dell’Associazione Bancaria Italiana, organizzano per giovedì 19 giugno 2008 alle ore 15,30 presso la Badia di Corropoli, il convegno “Montepulciano d’Abruzzo DOCG Colline Teramane: qualità, immagine e politiche di sostegno”.
Ai saluti del Presidente della Camera di Commercio di Teramo, Giustino Di Carlantonio, e del Presidente della Commissione Regionale ABI Abruzzo, Antonio di Matteo, seguiranno gli interventi di Giovanni Partenza sul ruolo del credito per le pmi, di Alessandro Nicodemi, Presidente del Consorzio DOCG Colline Teramane, di Michele Pisante, Presidente del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia presso l’Università di Teramo, di Antonio Paolini e Roberto De Viti giornalisti ed esperti enogastronomici di fama nazionale. Le conclusioni saranno sviluppate da Marco Verticelli, Assessore alle politiche agricole della Regione Abruzzo.
La finalità dell’incontro è quella di stimolare un confronto tra i produttori, le istituzioni ed il sistema bancario sui principali elementi competitivi che caratterizzano il mercato dei vini di qualità, nell’ambito del quale il Montepulciano d’Abruzzo DOCG Colline Teramane assume un ruolo sempre più importante, e di individuare adeguate politiche di sostegno al comparto.

Nessun commento: