venerdì 20 giugno 2008

Politica. MENO SERVIZI A GIULIANOVA E MOLTI DUBBI

Riceviamo e pubblichiamo il COMUNICATO STAMPA :
MENO SERVIZI A GIULIANOVA E MOLTI DUBBI

La colonia estiva che ogni anno viene attivata dal Comune di Giulianova, quest’anno non è operativa. Come mai?
Da notizie che provengono da fonti “comunali”, la gara fatta dal Comune per la gestione della colonia estiva è andata deserta. A quanto pare nessuna cooperativa ha partecipato alla gara perché l’offerta era antieconomica, ossia non era economicamente sostenibile la gestione della colonia estiva secondo i parametri stabiliti dall’Amministrazione.
Noi verremo sapere se, e come mai, è accaduto tutto questo. I cittadini giuliesi intanto hanno dovuto rivolgersi ai privati!... e, mi dicono, pagando € 300,00. Questo ci sembra abbastanza grave. Vorremmo sapere il perché di questa “involuzione”. Nel frattempo, nella “casa a mare” dell’Istituto Castorani, a quanto pare una cooperativa gestisce una colonia estiva con circa 100 bambini iscritti e con un solo bagno a disposizione (un altro bagno sarebbe per il personale) e gli spazi sono abbastanza angusti. Visto che sono un Medico mi domando se vengono rispettati tutti i parametri igienico-sanitari!... Come mai avviene tutto questo? Mi piacerebbe che qualcuno, magari un amministratore, chiarisse questi dubbi in nome della trasparenza, sperando di essere smentito…, magari come hanno fatto l’altra volta con la questione dei sarcofaghi… magari entro l’anno in corso (il 29 maggio ho chiesto al Comune di Giulianova la documentazione inerente i sarcofaghi: delibere, determine, e quant’altro senza alcun riscontro e nessuna querela a tutt’oggi).
Purtroppo spesso si pensa troppo al superfluo invece di risolvere i veri problemi: forse qualcuno pensa che i cittadini hanno l’anello al naso e credono che all’ultimo momento con le solite false promesse potranno strappargli di nuovo il voto.
Io invece credo che ormai molti hanno aperto gli occhi. Noi, lista civica Amici di Beppe Grillo, ci saremo alle prossime elezioni comunali, ma fin da oggi siamo pronti a recepire tutti i suggerimenti dei cittadini per un programma elettorale che non sia un libro dei sogni ma che rispecchi le vere esigenze della città.
Prossimamente terremo una conferenza stampa.

Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
Associazione Culturale Reset

Nessun commento: