venerdì 20 giugno 2008

Politica. MANCANO I CONTROLLI : PERICOLO INCIDENTI STRADALI. comunicato stampa

MANCANO I CONTROLLI : PERICOLO INCIDENTI STRADALI

In via dell’Ospizio Marino, via di grande traffico in quanto vi è sita la sede distaccata del D.S.B. di Roseto degli Abruzzi (ex D.S.B. di Giulianova perso come vari reparti dell’Ospedale per l’inerzia spesso interessata dei politici giuliesi, perdita che avvenne solo dopo la mia “rimozione” da Assessore alla Sanità del Comune di Giulianova nell’anno 2000 e dopo una strenua lotta da parte mia e di “altri” che aveva impedito fino ad allora questa iattura), ogni giorno si rischiano incidenti stradali per il parcheggio selvaggio anche in prossimità degli incroci di autoveicoli nonostante il divieto di sosta lato nord della strada. Via dell’Ospizio Marino è una via angusta a doppio senso di marcia e molte auto vi transitano oltre che per recarsi all’ex D.S.B. anche per l’esistenza del Centro di Fisiopatologia della Nutrizione e perché in vicinanza della spiaggia. Da segnalare anche che il piazzale antistante l’ex D.S.B., a cui si accede da un largo cancello, viene utilizzato anche come parcheggio per i bagnanti in una zona di pertinenza dell’A.S.L. creando confusione e pericolo agli utenti ed agli operatori.
Noi chiediamo che il piazzale venga interdetto a chi non deve usufruire dei servizi dell’A.S.L. e che in via dell’Ospizio Marino dal 15 giugno al 15 settembre sia introdotto il divieto di sosta da ambo i lati e soprattutto che i divieti e la segnaletica venga fatta rispettare dalla presenza di un vigile urbano, se necessario, anche con azioni sanzionatorie. Stessa situazione di disagio e pericolo si verifica in via Quarto dove addirittura il parcheggio avviene da ambedue i lati non esistendo alcun divieto di sosta.
Noi speriamo che l’Amministrazione Comunale intervenga prima che si verifichi qualche grave incidente stradale. Il controllo deve essere effettuato, secondo noi, sull’intero territorio della città con più assiduità nelle zone di Giulianova soggette a traffico più intenso soprattutto nella stagione turistica quando le auto raddoppiano o triplicano ( un controllo insomma che non sia solo e sempre in certe zone…) .

Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
Associazione Culturale Reset

Nessun commento: