venerdì 20 giugno 2008

Scuole. Lavori per 800 mila euro all’Istituto “Rosa” di Nereto, Ad Atri si interviene sull’Ipsia

Scuole. Lavori per 800 mila euro all’Istituto “Rosa” di Nereto
Ad Atri si interviene sull’Ipsia




Bandita la gara d’appalto per la realizzazione di un consistente pacchetto di interventi all’istituto tecnico commerciale “Rosa” di Nereto. 878 mila euro l’importo a base di gara per l’adeguamento sismico del corpo principale della struttura.

Dalle fondazioni al tetto, interventi strutturali, consentiranno l’ammodernamento della scuola e il miglioramento della logistica e dei servizi con la sostituzione degli impianti elettrici e termici.

“Questo primo lotto – spiega l’assessore all’edilizia scolastica, Nicola Di Marco – fa parte di un progetto più ampio di ammodernamento, per un importo complessivo di 4 milioni di euro; al momento è stato finanziato il primo lotto con un del Governo ma lo stanziamento statale sugli istituti scolastici si sta riducendo sempre di più. In ogni caso, con i lavori in programma, assicuriamo la realizzazione degli interventi sostanziali”. I lavori inizieranno a fine luglio e dovranno essere completati, da capitolato, entro 180 giorni.

Lavori anche all’Istituto professionale di Atri, dove è previsto un intervento da 200 mila euro per l’adeguamento della sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche. La gara d’appalto sarà bandita nei prossimi giorni.

Nessun commento: