martedì 8 luglio 2008

Città. Striscia La Notizia (Canale 5) non verrà a Giulianova il 20 luglio


In merito a quanto riferito da alcuni organi di stampa sul possibile arrivo di Striscia la Notizia presso il Santuario dello Splendore per la vicenda “nuova realizzazione servizi igienici” si comunica che Padre Paolino, contattato sull’argomento, ha affermato che non è stata inoltrata alcuna richiesta al Programma satirico di Canale 5.
Siamo felici - ha affermato il Sindaco Claudio Ruffini - se dovesse farci visita Striscia la Notizia perché sarebbe una buona occasione per dimostrare che l’Amministrazione Comunale è vicina al Santuario della Madonna dello Splendore e che è capace di produrre atti amministrativi a tempo di record.
E’ necessario fare una rapida cronistoria della vicenda premettendo, necessariamente, che la realizzazione dei bagni presso il Santuario della Madonna dello Splendore non è un obbligo del Comune di Giulianova ma soltanto la testimonianza di un attenzione dell’Amministrazione Comunale per un luogo dalle enormi capacità attrattive dal punto di vista turistico.
L’opera è stata prevista nel Bilancio 2006 (approvato a giugno) per una spesa di Euro 350.000,00.L’incarico è stato assegnato all’Arch. Aldorino Di Gaetano, all’Arch. Flaviano Tribuiani ed all’Ing.Luigi Alessiani con determina dirigenziale n.3/853 del 9/11/2006 ed alla fine del 2006 fu contratto apposito mutuo da parte del Comune di Giulianova.
Il Progetto esecutivo fu approvato a luglio 2007 e la gara si è avuta nell’ottobre 2007.
La consegna dei lavori è avvenuta a dicembre 2007, la durata prevista era di 150 giorni con riconsegna a maggio 2008.
La Direzione dei lavori concedeva 30 giorni di proroga per cui la riconsegna avveniva nel mese di giugno.
Senza perdere tempo l’Amministrazione Comunale provvedeva alla richiesta di allacci (acqua e corrente elettrica) e proprio in questi giorni i bagni potranno essere fruibili.
La gestione dei bagni, tramite apposito avviso pubblico, è stata affidata alla Ditta Giannicol Di Davide che sta provvedendo agli arredi del connesso bar ristoro e l’apertura dell’esercizio è prevista a fine agosto.
Nel frattempo, in attesa dell’inizio della gestione, abbiamo richiesto a Padre Paolino di poter assumere, solo per il sabato e la domenica in questa fase di passaggio, l’onere di curare l’apertura e la pulizia dei bagni.
Padre Paolino si è impegnato a dare a breve una risposta positiva in merito.

2 commenti:

Maru ha detto...

Numero telefonico Striscia la notizia, un programma televisivo italiano prodotto da Mediaset ed emesso su Canale 5. numero di Striscia la notizia

Unknown ha detto...

Numero telefonico Striscia la notizia, un programma televisivo italiano prodotto da Mediaset ed emesso su Canale 5. Striscia la notizia contatti