martedì 22 luglio 2008

Lavoro. Vertenza Colaprico, l’azienda non si presenta all’incontro in Provincia

Vertenza Colaprico, l’azienda non si presenta all’incontro in Provincia
Lavoratori senza stipendio da due mesi, i sindacati annunciano battaglia

Non si è presentata all’incontro con i sindacati, convocato questo pomeriggio in Provincia, l’azienda Colaprico di Notaresco. L’azienda occupa circa venti dipendenti e fa parte del gruppo Fapa, specializzato nella realizzazione di accessori per auto.

I sindacati, come si legge nel verbale, hanno presto “atto con rammarico dell’assenza dell’azienda in un momento di gravissima difficoltà per i lavoratori”. Ad oggi, infatti, si registra la mancata corresponsione del saldo della mensilità di maggio e della intera mensilità di giugno e si registra l’”assenza di prospettive occupazionali e salariali, anche attraverso la mancata attivazione di idonei ammortizzatori sociali previsti dalla legge”.

I sindacati si sono riservati di avviare ogni utile iniziativa finalizzata a salvaguardare i diritti dei lavoratori.

All’incontro in Provincia, oltre al personale del Servizio relazioni industriali dell’ente coordinato da Pierluigi Babbicola, erano presenti Luciano De Remigis, vice direttore di Confindustria Teramo, la Rsu aziendale ed una delegazione di lavoratori, assistiti da Giampiero Dozzi e Antonio Liberatori, rispettivamente segretari provinciali di FIOM-CGIL e FIM-CISL di Teramo.

Nessun commento: